VERONA – “Grazie a questo primo importante agreement tra BluVolley e Korean Air Jumbos si aprono grandi prospettive di crescita sportiva, commerciale e turistica per le nostre due realtà”. Queste le parole del DS gialloblù, Gian Andrea Marchesi, a margine dell’incontro che si è tenuto nella mattinata di venerdì all’AGSM Forum con i rappresentanti del top club coreano. “La loro società è una tra le due migliori realtà pallavolistiche del paese e, come noi, vogliono intraprendere un percorso di crescita a 360 gradi”. L’accordo siglato tra le parti infatti vuole essere il primo tassello per la costruzione di un rapporto sinergico che si concretizzi in eventi ed iniziative condivisi sia a livello sportivo che commerciale. “Mi ha colpito molto il loro grande spirito d’iniziativa”, prosegue Marchesi, “Stiamo valutando insieme la possibilità di organizzare degli incontri amichevoli. Potremmo individuare una data già in settembre”.

Per il club coreano hanno partecipato You-Sung Lee e Park Jin Seong, rispettivamente Senior Vice President e General Manager di Korean Air, e Ki-Won Park, Head Coach dei Korean Air Jumbos. “Per noi è un vero onore essere qui oggi a Verona per formalizzare un primo agreement con BluVolley”, commenta Coach Park. “Ci è stata presentata questa realtà da un contatto comune e ne siamo rimasti subito affascinati. Il Campionato italiano è un modello nel mondo della pallavolo. La Korean League sta crescendo molto in tema di numeri, ma a livello sportivo c’è ancora tanta strada da fare. Credo che questo rapporto potrà darci nuovi input e aprire strade interessanti per entrambe le società. Sono davvero entusiasta di questo incontro e ringrazio BluVolley per l’ospitalità”.

Il primo contatto tra le due società è arrivato grazie ad Olip Italia Spa, realtà di rilievo nel panorama calzaturiero internazionale, con Francesco Bragastini, Sales Manager del mercato asiatico. “Il tutto è nato perché il nostro cliente, che è uno dei maggiori importatori di calzature in Corea del Sud, ci ha chiesto di organizzare un meeting con BluVolley”, esordisce Bragastini, “Io mi sono personalmente impegnato in questo e ho preso accordi con il DS Marchesi che ha accettato con entusiasmo l’idea di un incontro presso i nostri uffici a Colà di Lazise. E oggi siamo qui con grande soddisfazione per tutti noi”.  La sinergia tra imprese e realtà sportive porta molto spesso a nuove opportunità e l’occasione odierna ne è un chiaro esempio. “Per noi, come Olip, il mercato asiatico è un bacino molto interessante e la scommessa che abbiamo fatto ormai quattro anni fa si sta rivelando davvero azzeccata”.