In arrivo le prime partite decisive in stagione per l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte sia per quanto riguarda le fasi territoriali dei campionati federali che per quanto concerne le fasi preliminari delle competizioni di Lega.

 

BOY LEAGUE – Bottino pieno per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nei primi due triangolari della fase preliminare della Boy League, il torneo organizzato da Lega Pallavolo Serie A e riservato alle formazioni under 14. Quattro vittorie su quattro partite nello scorso weekend e qualificazione praticamente in tasca. E’ già deciso il girone D della prima fase con la formazione allenata da Vincenzo Fanizza che sabato 9 e domenica 10 ha battuto due volte Grottazzolina (due volte per 3-0) e due volte Ortona (una volta 3-0 e una volta 2-1) nei due triangolari giocati appunto nelle Marche e in Abruzzo. Per effetto di questi risultati i piccoli gialloblù guidano la classifica del girone D con 11 punti davanti ad Ortona (5) e Grottazzolina (2).

Domenica 17 febbraio, per tutta la giornata, invece, in programma a Castellana Grotte presso Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto) il terzo triangolare: alle ore 10 in campo Materdomini e Grottazzolina, alle ore 11,30 sfida tra Ortona e Grottazzolina e alle ore 15,30 chiusura con l’incontro tra Materdomini e Ortona.

Alla Final Eight numero 24 della Boy League accedono le due finaliste dello scorso anno scorso, Civitanova e Trento, già qualificate di diritto, le vincitrici dei quattro gironi della prima fase, la migliore seconda e la vincente del concentramento tra le tre peggiori seconde.

 

SERIE C – Vittoria importante per la Matervolley nel campionato regionale serie C girone A. Il successo per 3-1 (18-25, 25-13, 25-13, 25-16) nel derby con la Bcc Castellana Grotte porta la formazione allenata da Fanizza al sesto posto a quota 13 in classifica (che significa poter sperare ancora nel quinto posto, utile ad evitare i playout).

 

UNDER 18 – Si giocherà lunedì 25 febbraio alle ore 17 sul gommato del Pala Grotte in via Renato dell’Andro a Castellana Grotte la finale territoriale del campionato under 18 maschile. In campo, oltre alla Matervolley, che arriva all’atto conclusivo della fase provinciale da imbattuta, anche la Bcc New Mater.

UNDER 16 – Dopo il successo dell’andata, vittoria per 3-0 (25-8, 25-11, 25-12) anche nella semifinale di ritorno del campionato under 16 provinciale per la Matervolley con la Mastervolley Bari. La finale territoriale si giocherà lunedì 18 febbraio alle ore 18 sul campo neutro di Sammichele di Bari. Ad attendere i giovani gialloblù la Altaflex Altamura.

UNDER 14 – Continua la corsa da imbattuta per la Matervolley nella seconda fase Pool A girone 3 del campionato under 14 provinciale: la quarta vittoria di fila è arrivata nel derby con la Bcc New Mater per 0-3. Gialloblù in vetta alla classifica con 12 punti e 6 lunghezze di vantaggio sulla seconda, l’Alberobello.

TROFEO JUNIOR – La Materdominivolley.it infila il secondo successo consecutivo anche nel Trofeo Junior, competizione a cui possono partecipare gli atleti nati negli anni dal 2001 al 2007 con 2 fuori quota iscritti a referto nati negli anni dal 1999 al 2000. Successo per 2-3 sul campo del Volley Club Locorotondo e secondo posto in classifica con 5 punti. Lunedì 18 febbraio alle ore 19 a Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto) a Castellana arriva la capolista Pallavolo Gioia per la terza giornata del girone C.