Il binomio pallavolo e solidarietà sarà rafforzato nel 2019: grazie alla preziosa collaborazione dei più grandi big della storia del volley italiano, al Lion Club San Miniato, all’Associazione Giacomo Sintini, all’Associazione Azzurro per L’Ospedale ed a fianco quest’anno della società Lupi Santa Croce a giugno si rinnoverà la seconda edizione di “Campioni del Mondo e Friends”. Location dell’evento il PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.

L’appuntamento è per sabato 1° giugno ore 17.30: in molti giocatori hanno risposto all’appello ed altre conferme sono attese dal mondo del volley come testimonial a sostegno della nobile causa. Infatti quest’anno i proventi saranno devoluti interamente all’ospedale pediatrico Meyer, da sempre impegnato sul fronte dell’eccellenza delle cure ai suoi piccoli pazienti: il devoluto contribuirà all’allestimento del laboratorio per la preparazione delle terapie antiblastiche ed all’acquisto di macchinari ad alta tecnologia utilizzate per la somministrazione di cure antitumorali.

La manifestazione sarà quindi un importante evento sportivo per tutti gli appassionati ed amanti della pallavolo, ma sarà anche un nobile evento solidale.

Il programma prevede alle ore 17.30 l’amichevole tra i grandi protagonisti della nazionale azzurra degli anni ‘90, la memorabile “generazione dei fenomeni”, contro alcuni attuali giocatori di Superlega e della Kemas Lamipel. L’ingresso è ad offerta.

A seguire, ci sarà la possibilità con una piccola quota-contributo, di intrattenersi con i giocatori, all’apericena organizzata nei padiglioni del Carnevale Santacrocese, attigui al PalaParenti.

Per l’occasione un maxi schermo sarò allestito per seguire tutti insieme la finale di Champions League di calcio.

Un evento da non perdere, vi aspettiamo numerosi!

Valentina Panicucci – Ufficio stampa