LATINA – Conto alla rovescia iniziato in vista della partita con il Bcc Castellana Grotte in programma domenica prossima 24 febbraio. La Top Volley Latina, alla ricerca ancora della salvezza matematica, ci arriva dopo la sconfitta al tie-break, un risultato che ha permesso alla squadra guidata da coach Lorenzo Tubertini di guadagnare un punto e salire a quota 22 punti con un vantaggio di nove lunghezze sulla zona rossa quando al termine del campionato mancano ancora cinque partite.
“Il punto preso con Ravenna ha un valore perché all’andata non abbiamo raccolto nemmeno un set ed è sicuramente un punto guadagnato, ovvio che il desiderio di conquistare la vittoria era nelle corde di tutti noi ma bisogna continuare a guardare il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo fatto un passo avanti contro un avversario che ha dimostrato di mantenere una qualità di gioco alta con più costanza rispetto a noi, inoltre questo punto ci fa muovere una classifica che ancora non ci vede matematicamente salvi -spiega il coach Lorenzo Tubertini – bisogna rimanere molto concentrati sul livello di gioco contro un avversario che ha una bruttissima classifica ma che vedrà nei singoli giocatori un’occasione per poter dimostrare il valore che hanno”. Nonostante la posizione in classifica di Castellana il tecnico dei pontini esprime parole di grande rispetto e predica umiltà, aspettandosi una prestazione importante perché, questa Superlega lo ha dimostrato, non c’è nulla di scontato. “Mi aspetto una partita tutt’altro che semplice da affrontare e dovremo prepararci al meglio questa settimana, lavorare molto su di noi perché i riferimenti del gioco di Castellana sono molto pochi, dopo il cambio dell’opposto e la conseguente variazione di assetto delle ultime due partite – conclude Tubertini – Sarebbe un errore molto grave pensare di andare in casa di Castellana con i punti già guadagnati, sarà molto importante mantenere uno spirito consapevole e umile nei confronti di questo match”.
Intanto sono in vendita online i biglietti per la prossima partita casalinga della Top Volley Latina che il 3 marzo sfiderà nel palazzetto di Cisterna di Latina la Lube. Info, prezzi e promozioni su www.top-volley.it/tickets.