Conad riparte per la Toscana: domani Peimar

Conad si prepara all’ottava giornata di andata, domani sera ora 20.30 al PalaParenti (diretta streaming sul canale YouTube di Legavolley). La Peimar Calci ha compiuto una decisa scalata in classifica e ora si trova al secondo posto. E’ vero anche che ai reggiana manca una partita giocata, dopo il rinvio del match contro Mondovì. I ragazzi del Tricolore si apprestano a una trasferta tosta.

«La Peimar è una squadra con molti elementi di spicco – conferma il libero Davide Morgese -, tanti loro giocatori hanno una buona esperienza passata in Superlega. L’affronteremo dando il massimo ovviamente». Nell’ultimo match contro Bergamo è stata soprattutto la fase break a compromettere la prestazione reggiana, «da quel punto di vista – ha continuato Morgese – gli avversari di Olimpia ci hanno studiato molto bene, ma il cambio palla resta una nostra sicurezza. Proviamo a ripartire da lì».

«Sarà sicuramente un incontro difficile – prospetta il centrale Andrea Mattei -, ci siamo attrezzati per affrontare la Peimar al meglio delle nostre potenzialità. Quella di Bergamo è stata una partita complessa, con una prestazione ottima da parte dell’Olimpia soprattutto in ricezione e attacco. Il fatto di aver avuto una settimana di lavoro in più alle spalle, però, credo ci possa aiutare nell’affrontare la partita di domani».