Dopo tanto peregrinare, Conad Reggio torna finalmente a casa. Domani, alle ore 20.30, la partita al PalaBigi contro Goesat Geovertical Lagonegro. Gli avversari sono attualmente settimi in classifica con 25 punti, mentre Reggio è quinta con 27.

Oggi e domani in vari punti vendita Conad (Reggio Sud, Albinea, Canali, le Querce, le Vele, Cavriago e Scandiano), saranno disponibili in numero limitato biglietti omaggio per la partita al PalaBigi.

Rinascita Lagonegro è alla sua terza stagione in A2, il main sponsor è sempre Geosat Geovertical mentre il roster si presenta quasi del tutto rinnovato. Sono tre i giocatori confermati dall’anno scorso: capitan Maiorana, il libero Fortunato (lagonegrese doc), e l’altro libero Sardanelli. Regia nelle mani di Matteo Pedron, affiancato dall’opposto Hidde Boswinkel. Torna nel reparto schiacciatori il bulgaro Yordan Galabinov, insieme a da Del Vecchio e Barreto (entrato in squadra lo scorso settembre). Al centro c’è Turano, a cui si affianca l’esperienza di Calonico.

“Abbiamo un ricordo vivido della trasferta in Basilicata contro Lagonegro”, ha detto il secondo coach Alberto Panciroli. “È una squadra sicuramente attrezzata, che in casa gioca il meglio della sua pallavolo. In trasferta ha avuto qualche difficoltà, ma in questo momento soprattutto noi non ci possiamo sbilanciare. Loro hanno tre schiacciatori di palla alta di discreta potenza, un opposto esperto, un centrale giovane e un’altro con tanta esperienza in serie A, oltre che un ottimo palleggiatore: è una squadra che merita tutta la nostra attenzione”

“Di sicuro non è il nostro miglior momento dell’anno”, ha dichiarato lo schiacciatore Alberto Bellini. “Lagonegro è una buona squadra, ma a prescindere da chi incontriamo dobbiamo dare il massimo. Ci manca il PalaBigi, speriamo che il pubblico ci sostenga anche dopo questa lunga pausa. È una partita fondamentale, come tutte quelle che verranno in futuro, per rimanere nelle prime quattro”.