Prosegue il momento negativo dell’Aurispa Alessano che torna sconfitta anche dalla trasferta di Roma e rimane bloccata a 7 punti in classifica.

Sono ormai 5 le sconfitte consecutive patite dalla squadra salentine che non riesce più a ritrovare lo smalto delle prime giornate di campionato.

La partita di Roma per i primi due set è stata equilibrata fino al break messo assegno dai giocatori di casa che poi si sono imposti rispettivamente per 25 a 20 e per 26 a 24.

Nel terzo set invece è partita subito bene Alessano accumulando fino a 5 punti di vantaggio, salvo poi essere recuperata da Roma che dopo aver sprecato perfino un match-point esce sconfitta per 24 a 26.

Infine, nel quarto set parte forte i ragazzi di casa che peró verso metà set subiscono una flessione e sono costretto ad adoperare un cambio in regia. Non ne approfitta Alessano che finisce per cedere il set per 25 a 22 e l’intero incontro per 3 a 1.

La situazione si fa ora molto delicata e bisognerà compiere un vero miracolo per tentare di vincere la prossima in casa contro la capolista Grottazzolina.

TABELLINO:

AURISPA: Russo D, Lalloni 1, Ciardo, Scardia 9, Boswinkel 25, Russo E. 13, Lisi, Catena 6, Campana 3, Matheus 6.

ROMA: Calarco 17, Cicchinelli, Zappoli 14, Sperotto 4, Antonucci 10, Rossi 12, Rizzi, Loreto, Borraccino 17.