Il Cuneo Volley riparte dal Tecnico Roberto Serniotti per affrontare al meglio la stagione.

 

L’attenzione che il panorama pallavolistico da sempre ha sulla realtà cuneese, è di grande stimolo per il Club, che ha la volontà di portare avanti il progetto con determinazione e serietà. Ed è per questo motivo che dall’11 aprile a oggi si sono vagliate molte proposte e percorse diverse strade per proseguire con la categoria di A2 intrapresa la scorsa stagione.

Il Presidente del Club cuneese, Vito Venni, è lieto di annunciare: « Cuneo parteciperà al Campionato di Serie A3 maschile nella stagione 2019/2020. Grazie all’efficienza e professionalità del nostro partner, Banca Alpi Marittime, abbiamo potuto consegnare entro i termini stabilati dalla Lega Pallavolo, tutti i documenti e le garanzie necessarie alla domanda d’iscrizione. Con grande stima e orgoglio, confermo la presenza del Tecnico, Roberto Serniotti, alla Direzione della squadra. Inoltre, dopo il trionfante ritorno dello scudetto nel palmares del settore giovanile, la Società ha deciso di investire maggiormente sui giovani. Per questo motivo, si è voluto dare un forte segnale con l’inserimento a tempo pieno di Daniele Vergnaghi, ex giocatore e grande professionista nel mondo della pallavolo, alzando così l’asticella con l’obiettivo di crescere ancora, aumentando i risultati a livello territoriale e nazionale».

Il Vice Presidente, Gabriele Costamagna: « Senza la riforma della Lega Pallavolo, oggi staremo parlando di A2, essendoci qualificati al 9° posto del nostro girone nella passata stagione. Per questo motivo ci sentivamo in dovere di tentare il mantenimento della categoria. Le alternative che si sono presentate non sono risultate percorribili. Abbiamo confermato Coach Serniotti, garanzia di professionalità, passione e determinazione. Affronteremo questo Campionato di A3 con una squadra competitiva e una struttura tecnica snella, vogliamo investire nel modo migliore le nostre risorse e scegliere le giuste strategie per raggiungere i nostri obiettivi. Il Cuneo Volley c’è ed è operativo sul mercato con ambizioni e garanzie ».

Nei prossimi giorni inizieranno ad essere svelati i protagonisti di questa stagione.