Prosegue a ritmi sempre più serrati la stagione sportiva dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Mentre i campionati federali entrano nelle battute conclusive delle fasi regionali, inizia il cammino nella Boy League 2018/2019.

 

BOY LEAGUE – Parte nel prossimo weekend il cammino della Materdominivolley.it nella Boy League, il torneo organizzato da Lega Pallavolo Serie A e riservato alle formazioni under 14. I piccoli gialloblù sono inseriti nel girone D della prima fase con Videx Grottazzolina e Sieco Service Ortona. Primi appuntamenti già nel prossimo fine settimana: sabato 9 febbraio e domenica 10 febbraio in calendario due triangolari, il primo a Grottazzolina e il secondo ad Ortona. Si giocherà domenica 17 febbraio, invece, il terzo dei triangolari a Castellana Grotte presso Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto).

Ottimo il rapporto tra la Materdominivolley.it e la Boy League: dal 2014 ad oggi, infatti, il club del presidente Michele Miccolis ha raccolto un primo (2014), un secondo e due quarti posti, centrando sempre l’obiettivo delle semifinali.

Nella competizione 2018/2019, edizione numero 24 della stessa Boy League, in corsa nei concentramenti a gironi della prima fase ben 12 squadre. La finale nazionale è ad otto squadre con le due finaliste dello scorso anno scorso, Civitanova e Trento, già qualificate di diritto, le vincitrici dei quattro gironi della prima fase, la migliore seconda e la vincente del concentramento tra le tre peggiori seconde.

 

UNDER 18 – Sarà un derby a decretare il campione territoriale del campionato under 18. La Matervolley, infatti, ha superato per 3-0 (25-13, 25-18, 26-24) la De Sal Amatori Bari anche nella semifinale provinciale di ritorno. Attende in finale, ora, la Bcc New Mater, vincente nel doppio confronto dell’altra semifinale con il Volley Cassano.

UNDER 16 – Vittoria per 0-3 (14-25, 10-25, 9-25), invece, nella semifinale di andata del campionato under 16 provinciale per la Matervolley sul campo della Mastervolley Bari. Il ritorno a Castellana Grotte è in calendario lunedì 11 febbraio alle ore 16,30 a Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto).

UNDER 14 – Percorso netto, inoltre, per la Matervolley impegnata nel campionato under 14 provinciale: vittoria anche sul campo della New Volley Gioia e vetta della classifica a punteggio pieno con 9 punti e un solo set perso.

TROFEO JUNIOR – La Materdominivolley.it debutta vincendo 3-0 (25-17, 26-24, 25-21) con la Noha Volley & Sport nel Trofeo Junior, competizione a cui possono partecipare gli atleti nati negli anni dal 2001 al 2007 con 2 fuori quota iscritti a referto nati negli anni dal 1999 al 2000. Prossima sfida lunedì 11 febbraio sul campo del Volley Club Locorotondo per la seconda giornata del girone C.

SERIE C – Sconfitta per 3-0 sul campo della vice capolista Casareale Volley Gravina (in realtà prima a pari punti con il Turi, avanti perché con una gara in meno giocata) per la Matervolley nel campionato regionale serie C girone A. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza sarà impegnata ora domenica 10 febbraio alle ore 18,30 nel derby con la Bcc Castellana Grotte. Si gioca a Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto).