Il 2019 per i rossazzurri ha preso il via il secondo giorno dell’anno con la ripresa degli allenamenti, al fine di arrivare pronti al primo appuntamento agonistico dell’anno, quello di domenica 6 gennaio 2019 con la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19, quando alle 18:00 i giocatori di Elios Messaggerie Catania, troveranno gli atleti della Gas Sales Piacenza dall’altra parte della rete montata sul taraflex del PalaCatania. Uno scontro di tutto interesse, tra la seconda e la terza della classe di questo Girone Blu. Piacenza arriva a Catania con un bottino di 35 punti, sette in più rispetto allo score rossazzurro, con un’unica sconfitta incassata alla quarta giornata del girone di andata contro Gioiella Gioia del Colle, dodici vittorie, sette delle quali archiviate con un risolutivo 3-0, uno dei quali proprio a segno dii Elios Messaggerie.

Cosa passa dunque nelle menti concentrate dei rossazzurri? Una grande voglia di rivalsa, nonostante ci siano ancora delle incognite sulla rosa che mister Mauro Puleo manderà in campo domenica pomeriggio: “Scioglieremo la riserva su Juan Ignacio Finoli solo domenica mattina”. Il capitano, è fermo dal match contro Pordenone dello scorso 30 dicembre quando, nel recupero di un pallone, ha subito un leggero stiramento tuttora in fase di trattamento. Riguardo alla partita coach Puleo dice: “Sarà impegnativa, il nostro obiettivo è quello di fare meglio di quanto fatto all’andata, quando abbiamo mollato le armi fin dall’inizio, forse per una questione di sudditanza psicologica che, all’epoca, non ci ha permesso di esprimere niente di quello che sappiamo fare”.

Proseguono dunque gli allenamenti resi un po’ più “rigidi” non tanto dai programmi quanto dalle temperature del PalaCatania che in questi giorni, in cui anche a Catania le temperature sono calate a picco, non essendo riscaldato, rende tutto un po’ più complicato. Vanno avanti anche le ricerche per rafforzare la squadra ma, come spiega Puleo, non è una missione semplice, ma l’augurio del titolare della panchina, per questo 2019 è uno: “Che nel proseguo del campionato si possa riuscire fare quello che abbiamo fatto nella seconda parte del girone di andata”.

Il botteghino del PalaCatania aprirà un’ora prima del fischio d’inizio, alle 17:00. I ticket possono essere acquistati anche online su liveticket.it. Il costo dei biglietti è di 10,00 € intero, 7,00 € ridotto.

Cartella Stampa 6 gennaio 2019

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania

Ph Mimmo Lazzarino