La vittoriosa partita di domenica a Taviano ha portato al Pool Libertas l’aggancio alla Gioiella Gioia del Colle al quarto posto. La testa di staff e giocatori è però già rivolta al prossimo incontro, l’ultimo tra le mura amiche di questa regular season. Domenica 24 marzo 2019 alle ore 18.00 al Parini di Cantù la quarta posizione in classifica dovrà essere difesa dall’assalto della Videx Grottazzolina dell’ex Sequeira. I marchigiani arrivano da una striscia aperta di 3 vittorie consecutive, e proveranno a non interromperla proprio in Brianza.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La prossima partita, l’ultima in casa di stagione regolare, sarà una partita durissima. Grottazzolina è, infatti, un avversario di tutto rispetto il cui organico è stato rinforzato (con l’arrivo di Valdir Sequeira, ndr). Ognuno di noi dovrà portare in campo forze nuove, e a livello psicologico dovremo essere molto attenti. Loro cercheranno di portare a casa più punti possibili per raggiungere una posizione in classifica più alta, mentre il nostro obiettivo è quello di mantenere il quarto posto. Questi saranno, perciò, tre punti importantissimi che, dopo la bella trasferta di Taviano, non possiamo permetterci di buttare via proprio ora”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Massimiliano Ortenzi schiera l’ex Gioia del Colle Manuele Marchiani in cabina di regia. L’opposto è il nazionale portoghese, ed ex canturino, Valdir Sequeira, approdato a fine gennaio nelle Marche. In banda troviamo il cubano Hiroshi Centelles Rosales, punto di riferimento per il gioco offensivo dei marchigiani, e il fermano Riccardo Vecchi. L’esperto Massimo Gaspari e Marco Cubito sono i centrali, e il libero è Roberto Romiti, proveniente dalla Ceramica Scarabeo GCF Roma vincitrice della Coppa Italia di A2 la scorsa stagione.

 

COSI’ ALL’ANDATA

Il match prenatalizio giocato a Grottazzolina ha visto i canturini imporsi per 3-1 al termine di un match combattuto, ma ben gestito dai canturini. Top scorer Andrea Santangelo, con 23 palloni a terra e il 56% in attacco.

 

GLI EX

L’opposto portoghese Valdir Sequeira è stato tra i protagonisti del primo anno in Serie A2 della Libertas

 

CURIOSITÀ

Questa sarà la partita N.200 in Serie A per Luca Butti

Ad Alessandro Preti mancano 15 punti a raggiungere quota 400 in stagione.

Andrea Santangelo è a -12 dai 500 punti in stagione, e a -3 da quota 1500 in carriera.

 

MATCH SPONSOR

Caffecchio Lounge Bar

 

Fischio d’inizio:  domenica 24 marzo 2019 alle ore 18.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri:   Antonio Gaetano e Gianluca Cappello

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.