MONZA, 30 APRILE 2019 – Donovan Dzavoronok sarà, per altre due stagioni, un giocatore della Vero Volley Monza. Per lo schiacciatore ceco della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley la prossima sarà la quarta annata sportiva consecutiva con la casacca monzese. Il percorso di Dzavoronok con i colori di Monza è stato un crescendo esponenziale. Dopo aver chiuso come top scorer e top ace dei suoi la stagione 2017/2018, trascinandoli alla qualificazione alla Challenge Cup 2019, in quella appena conclusa il martello ceco si è laureato ancora una volta miglior realizzatore della Vero Volley nella regular season della SuperLega Credem Banca oltre ad aver chiuso come top scorer dei suoi in Challenge Cup.

CARRIERA IN BREVE
Classe ’97, Dzavoronok è uno degli elementi che in prospettiva sta riscuotendo maggior interesse nel panorama del volley internazionale, e non solo per le sue qualità tecnico-fisiche, ma anche per le grandi esperienze già maturate ai massimi livelli del volley mondiale. Dopo aver esordito nella serie A ceca con il Brno nella stagione 2013/2014, si è trasferito nella stagione successiva al Czu Praga per poi disputare con la casacca del Cez Karlovarsko la stagione 2015/2016 e le ultime tre con la Vero Volley Monza. Con la maglia della nazionale seniores della Repubblica Ceca Dzavoronok ha partecipato alla World League 2015, 2016 e 2017. È figlio di Milan Dzavoronok, pallavolista della Cecoslovacchia al Mondiale di Rio de Janeiro del 1990, oltre ad essere anche giocatore di beach volley come suo padre (Mondiale Under 19 di Porto 2013, Cev 2012 e 2013).

LE DICHIARAZIONI
“Inizia la mia quarta stagione qui e sento di essere cresciuto tanto – ha dichiarato lo schiacciatore della Vero Volley Monza, Donovan Dzavoronok –. Sono arrivato a Monza giovanissimo ed ora sento di aver fatto importanti passi avanti. Voglio ringraziare per questo la società, il presidente Alessandra Marzari, il direttore sportivo, Claudio Bonati, e gli allenatori che ho avuto fino a questo momento, ovvero Falasca e Soli per avermi dato fiducia e contribuito a rendermi un giocatore migliore. Nelle ultime tre stagione sono successe tante cose, siamo migliorati ogni anno. Dalla prima vittoria nei Play Off Scudetto, alla conquista di un posto in Challenge Cup oltre all’approdo alla finalissima nella manifestazione europea che ci ha regalato una medaglia comunque prestigiosa. Sono contento di aver fatto parte di queste prime volte per la società e ancora di più di esserci per il futuro”.
“Siamo molto felici di aver confermato Dzavoronok per un’altra stagione – ha commentato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. E’ un giocatore talentuoso che è cresciuto tantissimo e sarà uno dei top player dei prossimi anni. Aveva possibilità di andare in altri club ed invece ha scelto di rimanere con noi, perché crede nella squadra, nei progetti della società e soprattutto nella possibilità che abbiamo di migliorare ulteriormente i già importanti risultati ottenuti finora”.

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI DONOVAN DZAVORONOK
http://www.legavolley.it/player/DZA-DON-97

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER VERO VOLLEY MONZA 2019/2020
Donovan Dzavoronok (Schiacciatore).