È finalmente iniziata la stagione 2019/2020 per l’Avimecc Modica, un pre-stagione che in tanti aspettavano, per capire come sta la squadra e come si stanno amalgamando i nuovi con i vecchi, in attesa di vivere le prime vere emozioni nella nuova A3.

Un assaggio di campionato è arrivato con la prima amichevole stagionale, che ha visto di fronte gli uomini di Bua e la Pallavolo Franco Tigano Palmi. Una gara che si ripeterà nel corso della stagione, con le due compagini che cercano certezze in vista di questa grande stagione. Un match che ha dato tante risposte e anche tanti interrogativi su cui lavorare prima che le cose si facciano serie. C’è da lavorare, così come ci sarà da lavorare durante tutto il corso della stagione, ma di certo la prova ha dato tanti spunti da cui partire per il proseguo.

“Nelle prossime settimane mi aspetto di sistemare qualcosa a livello tattico e dare una vera impronta alla squadra. Voglio che la squadra si faccia trovare pronta in vista della prima sfida, affronteremo la Tuscania, che si candida alla vittoria finale, e non possiamo farci trovare impreparati”, queste le parole di coach Bua dopo la prima gara disputata.

Tanto lavoro, quindi, aspetta i ragazzi di Modica. Lavoro che potrà essere testato ancora una volta grazie all’amichevole, in programma, contro la Saturnia Acicastello, squadra che milita in B, ma che ha dimostrato di poter essere un ottimo banco di prova in vista delle prime gare ufficiali. Tutto è pronto, insomma, c’è tanta voglia di mettersi in gioco e tanta voglia di stupire.