La Emma Villas Aubay Siena torna ad affrontare la Kemas Lamipel Santa Croce per un test match precampionato. Il primo disputato tra i due team in questa fase di preparazione, giocato al PalaEstra, è terminato con la vittoria della squadra senese con il risultato di 3-1. Adesso si gioca a campo invertito: la gara verrà infatti disputata domani pomeriggio, sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 18 proprio a Santa Croce sull’Arno.

Sarà quindi la seconda trasferta di questo precampionato per la compagine senese dopo quella di Perugia contro i vicecampioni d’Italia della Sir Safety Conad. Lo scorso 20 settembre Siena e Santa Croce si sono già affrontate, nel palazzetto dello sport di viale Sclavo: in quella circostanza i biancoblu hanno vinto il primo parziale, hanno perso il secondo ma sono poi riusciti a far propri sia il terzo che il quarto set grazie ad una buona prestazione del collettivo: 15 in quella circostanza i punti di Yuri Romanò, 12 di capitan Gabriele Maruotti e 11 di Romolo Mariano.

Siena e Santa Croce sono certamente due formazioni che nutrono buone ambizioni per il campionato di Serie A2 che prenderà il via il 20 ottobre: tra le fila dei biancorossi militano due ex senesi come Williams Padura Diaz e Federico Bargi.

L’ultimo test match fin qui disputato dalla Emma Villas Aubay è stato mercoledì 2 ottobre al PalaEstra contro Tuscania, team di Serie A3, una gara vinta per 4-0 dai padroni di casa: una circostanza nella quale coach Gianluca Graziosi ha dato spazio anche a giocatori che fin qui erano stati meno utilizzati, come l’opposto Manuele Lucconi e lo schiacciatore Niccolò Cappelletti, entrambi hanno risposto con una prova importante.

Oggi pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19 è ancora aperta la biglietteria del PalaEstra dove è possibile sottoscrivere gli abbonamenti per seguire le gare interne del team biancoblu nel prossimo campionato. E’ possibile sottoscrivere gli abbonamenti anche nel circuito della CiaoTickets e in tutti i punti vendita convenzionati.