Oggi riprendono gli allenamenti della Emma Villas Aubay Siena dopo la vittoria per 3-0 ottenuta contro la Conad Reggio Emilia il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, in un match che ha richiamato al PalaEstra una buonissima cornice di pubblico che ha sostenuto il team biancoblu. La squadra di coach Gianluca Graziosi è stata capace di conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato, un successo pieno che ha consentito ai senesi di mantenere la prima posizione di classifica al termine del girone di andata.

Questa sfida era molto rilevante ai fini della griglia della Coppa Italia, e ora sappiamo che la Emma Villas Aubay Siena disputerà al PalaEstra la gara secca valevole per i quarti di finale di questa competizione. Il match verrà giocato mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 e l’avversaria sarà il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, squadra che si è classificata prima nel girone bianco della Serie A3. La vincente di questa partita si qualificherà per le semifinali, che verranno giocate mercoledì 29 gennaio. In caso di vittoria nei quarti di finale la Emma Villas Aubay Siena disputerà in casa anche la partita di semifinale. La finale della competizione sarà giocata alla Unipol Arena di Bologna domenica 23 febbraio.

Tuttavia ci sono altri importanti impegni di campionato prima dell’inizio della Coppa Italia. Siena torna oggi ad allenarsi e a prepararsi in vista della gara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato. I biancoblu sfideranno la Peimar Calci, compagine che è seconda in classifica con 25 punti, solamente uno in meno di Siena. Sarà un vero e proprio scontro diretto di altissima classifica, e ci sarà da divertirsi vista la qualità che ci sarà sul taraflex. Già nella sfida di andata, disputata il 20 ottobre scorso, le due compagini dettero spettacolo. Calci si portò in vantaggio di due set a zero al PalaEstra prima della veemente reazione e rimonta da parte della squadra di coach Graziosi. Si arrivò al tiebreak, e Siena ebbe la meglio per 15-13 prendendosi la prima vittoria della stagione. La partita si concluse con 24 punti di Milan (ed il 66% in attacco da parte sua), con 16 punti di Maruotti, 15 di Zamagni e 12 di Romanò.

Il match di ritorno verrà giocato domenica 5 gennaio alle ore 19 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.

I cuori biancoblu stanno organizzando la trasferta per poter sostenere la squadra senese in questa importante gara di altissima classifica.