La super sfida di domani contro la Gas Sales Piacenza darà il via ad un autentico tour de force in casa Real. Nel giro di due settimane, la Gioiella G.d.C. si giocherà molte delle sue chances di approdo fra le prime quattro della pool Blu, in gare decisive che la vedranno contrapposta ad altre temibili contendenti come la Sieco Service Ortona, la capolista Olimpia Bergamo e la Pool Libertas Cantù.
La sconfitta al tie-break incassata al PalaPrata ha lasciato un pizzico di rammarico tra le fila biancorosse. La voglia di riscatto gioiese dovrà fare i conti contro una delle squadre più in forma del campionato, reduce da ben sei vittorie consecutive nel girone e dall’accesso alle semifinali della Del Monte® Coppa Italia di A2 (battuta la Conad Reggio Emilia per 3-0 nei quarti).
Replicare il successo dell’andata non sarà un’impresa facile ma, confidando nella vicinanza e nel sostegno del PalaCapurso, palla dopo palla, capitan Kindgard e compagni proveranno a scardinare le certezze del collettivo piacentino, attualmente al secondo posto in classifica.
Rispetto alla gara del PalaBanca, l’ingaggio del centrale Alessandro Tondo ha rafforzato ulteriormente la squadra del mister Massimo Botti che, per l’atteso duello all’ombra del castello federiciano, conta di recuperare il martello polacco Jan Klobucar. La parte restante del sestetto avversario è abile ed arruolata e non ha bisogno di presentazioni: Alessandro Fei opposto, Matteo Paris in palleggio, Igor Yodin di banda, Riccardo Copelli centrale e Fabio Fanuli libero sono garanzia di esperienza, qualità ed affidabilità nel campionato di serie A2.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Denis Serafin, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Marco Colucci.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA
– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);
– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);
– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– www.vivaticket.it
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone