Euforia al raduno biancazzurro

Facce grintose e tanta determinazione al servizio dell’ottava stagione del club biancazzurro in Serie A, la prima come “GoldenPlast Civitanova” in virtù dell’accordo con i campioni d’Europa e d’Italia della Cucine Lube Civitanova.

Ieri sera alle 19.00, con il raduno di atleti, staff e dirigenti nella sala stampa dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, si è aperto il cammino di avvicinamento alla nuova A3 Credem Banca. In prima linea il dg Carlo Muzi, il dirigente accompagnatore Vincenzo Grassi, il dirigente Giorgio Barella, il tecnico della prima squadra Gianni Rosichini e il suo assistant coach Michele Massera. In sala con i giocatori anche Margherita Flamini, scout del team, Filippo Belluccini, preparatore atletico, Daniele Pistore, fisioterapista al seguito del gruppo, e Filippo D’Alterio, collaboratore che quest’anno darà un prezioso contributo ai tecnici durante gli allenamenti.

Fino a domani nella tabella di marcia sono in programma le valutazioni funzionali e le visite mediche dei ragazzi. Trafila già osservata a fine agosto dal libero Francesco D’Amico, lo schiacciatore Paolo Di Silvestre, l’opposto Stefano Ferri, il centrale Gabriele Maletto, il palleggiatore Pier Paolo Partenio e il centrale Stefano Trillini, atleti che da qualche giorno si stanno preparando con la corazzata biancorossa di Fefè De Giorgi vista l’attuale assenza di alcuni nazionali.

Dg Carlo Muzi: “E’ un anno zero perché dopo tante collaborazioni da esterni siamo entrati a tutti gli effetti nel mondo della Lube Volley con un accordo triennale per valorizzare i giovani. Possiamo contare su uno staff di altissimo livello. Stiamo dando ai giocatori una grande opportunità, devono sfruttarla con un atteggiamento professionale e il giusto impegno. Vogliamo dare un contributo alla prima squadra della Lube Volley in termini di risorse umane. Siamo un bel collettivo, ma dovremo sempre rimanere con i piedi per terra. Stiamo allestendo anche un nostro gruppo di giovani talenti per la Serie C”.

Allenatore Gianni Rosichini: “Nella prima fase della preparazione sei elementi continueranno per un periodo ad allenarsi in biancorosso con Fefè De Giorgi. In questo lasso di tempo cercherò di avere la squadra al completo almeno due volte a settimana. E’ in cantiere un calendario di amichevoli da stilare nei prossimi giorni. Valuteremo inoltre la possibilità di dar vita a uno o più allenamenti congiunti insieme ai campioni d’Italia”.

(In foto atleti e staff – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com