Arriva a Cisano il giovane palleggiatore, classe 1999, Filippo Maccabruni che completa il reparto degli alzatori insieme al veterano Filippo Sbrolla.

Filippo & Filippo

La cabina di regia per la prossima stagione della Tipiesse Cisano sarà contraddistinta dal nome “Filippo” che accomuna i due palleggiatori Sbrolla e Maccabruni. Il primo è un veterano della pallavolo che è pronto ad affrontare la settima stagione in carriera in A2 e la quinta con la maglia cisanese, mentre il secondo è un giovane di talento che però ha già accumulato una buona esperienza in A2 grazie alle esperienze con Club Italia, Mondovì e l’ultima a Lagonegro. Proprio i tifosi della Tipiesse hanno già avuto modo di apprezzare Maccabruni nella doppia sfida Play Off della passata stagione contro la Geosat Geovertical Lagonegro.

Maccabruni: “Mi è piaciuto subito il progetto”

“Ho accettato l’offerta di Cisano perché mi è piaciuto fin da subito il progetto della società e perché ritrovo anche alcuni ex compagni di squadra come Mercorio, Cattaneo, Baciocco e Gritti con cui ho giocato insieme negli scorsi anni – spiega il palleggiatore Maccabruni – Trovo un gruppo giovane e all’altezza della categoria. Mi aspetto una stagione piena di lavoro e non semplicissima perché il campionato è nuovo così come la formula. Sono convinto che la squadra fa sempre la differenza, ma è il lavoro che porta i risultati: sarà quindi una stagione con alla base il lavoro, lo spirito di sacrificio e la voglia di fare”.

Carriera

2018/19 Lagonegro

2017/18 Vbc Mondovì

2016/17 Club Italia Crai Roma