Play Off Scudetto Credem Banca
Finale gara 3: il Pala Barton detta ancora legge. Davanti ad oltre 4000 spettatori la Sir Safety Conad replica il 3-0 di gara 1 contro la Cucine Lube e si porta in vantaggio. Sabato 11 maggio a Civitanova primo match ball Scudetto

Risultato Finale Gara 3 – Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia-Cucine Lube Civitanova 3-0 (25-17, 25-20, 25-18)

Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 3-0 (25-17, 25-20, 25-18) – Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 0, Lanza 4, Podrascanin 6, Atanasijevic 14, Leon Venero 20, Galassi 2, Della Lunga (L), Seif 0, Piccinelli 0, Hoag 1, Colaci (L). N.E. Berger, Ricci, Hoogendoorn. All. Bernardi. Cucine Lube Civitanova: Mossa De Rezende 0, Juantorena 6, Stankovic 4, Sokolov 14, Leal 2, Cester 3, Marchisio (L), Balaso (L), Kovar 1, D’Hulst 0, Simon 5. N.E. Cantagalli, Massari, Diamantini. All. De Giorgi. ARBITRI: Cesare, Simbari. NOTE – Spettatori 4008, durata set: 24′, 29′, 27′; tot: 80′ MVP Leon

Torna avanti la Sir Safety Conad Perugia nella serie di Finale Scudetto. I ragazzi di Lorenzo Bernardi superano 3-0 la Cucine Lube Civitanova in gara 3 e si portano ad una vittoria dal Tricolore. Lo fanno con una prestazione di altissima qualità ed intensità, conducendo una partita fatta di aggressività al servizio (6 ace) e di efficienza in attacco (55% a fine gara) con il tecnico perugino che gioca fin dal primo punto la carta Galassi al centro per un Ricci non al meglio. Ne viene fuori un match che i padroni di casa, di fronte ai quattromila del PalaBarton, conducono con piglio fin dai primi palloni, non concedendo a Civitanova, con la sola eccezione della fase iniziale della terza frazione, possibilità di andare avanti nel punteggio.
È un super Leon l’Mvp della sfida. Il cubano di passaporto polacco chiude con 20 punti a referto, il 70% in attacco, 3 ace ed un muro vincente. Doppia cifra anche per Atanasijevic con 14 palloni vincenti, 4 muri punto per Podrascanin e menzione d’obbligo per Colaci che recupera tutto in seconda linea.
Civitanova, nonostante 5 ace e 5 muri, non trova continuità in attacco (39%) con il solo Sokolov in doppia cifra con 14 punti.
Perugia avanti dunque 2-1 nel conto delle vittorie. Ed ora tutti di nuovo a Civitanova per gara 4 sabato 11 maggio alle 18.00 (diretta RAI Sport) con la Sir in cerca del colpo decisivo e la Lube a caccia della bella.

Spettatori: 4008
MVP: Leon

Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia): “Era una partita molto importante, non era facile vincere dopo la sconfitta di Civitanova, ma abbiamo messo tanta grinta davanti ai nostri tifosi e Leon è stato grande, ha fatto una prestazione spettacolare. Ora andiamo a Civitanova e non dobbiamo sbagliare. Spero che abbiamo imparato dagli errori fatti in passato e che andremo là cattivi e concentrati”.
Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Adesso dipende molto dalla nostra reazione, ancora una volta. Oggi oggettivamente hanno avuto più qualità e non siamo riusciti a metterci al loro livello di gioco, la voglia c’era ma non ci siamo riusciti. In casa si sa che giocano bene ma noi ora dobbiamo orientarci direttamente sulla partita di sabato”.

Prossimo turno
Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Finale Gara 4
Sabato 11 maggio 2019, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Finale Gara 5
Martedì 14 maggio 2019, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=775 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off Scudetto Credem Banca

Al link http://www.legavolley.it/eventi/superlega-credem-banca-2018-2019/ è scaricabile la cartella stampa dei Play Off Scudetto

Al link http://www.legavolley.it/photos/ sono scaricabili le foto delle Gare di Finale