VERONA – Jennings Franciskovic protagonista, questa mattina, al BluVolley Sporting Club. Il palleggiatore statunitense, classe ’95, è stato presentato agli organi di stampa, alla presenza del Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi.
Ecco le principali dichiarazioni.

Gian Andrea Marchesi: “Per me è un onore presentare Franciskovic. Abbiamo la certezza che darà un grande contributo, lo abbiamo cercato già da aprile, e abbiamo trovato accordo molto velocemente, perché lo volevamo con insistenza, pur essendo lui nel radar di diverse squadre. Ha sposato già nel passato la qualità del lavoro di coach Stoytchev, lo conosce bene e sa come vuole improntare il gioco. Sarà quindi molto utile per creare un nuovo gruppo che ci darà soddisfazioni, importante per la crescita della squadra. Possiede grandi doti tecniche e fisiche, una capacità di salto importante, ottime doti di battuta e muro. Tutte caratteristiche che ci permetteranno di creare alternative al nostro sestetto. Come in tutte le squadre di Rado, giocherà chi meriterà. In bocca al lupo!”

Jennings Franciskovic: “Grazie per il benvenuto, sono molto eccitato di cominciare la stagione. Verona è un grande team, tutti sono pienamente nello spirito di squadra e hanno voglia di vincere, stiamo lavorando molto bene. Sono curioso di vedere come cresceremo, fin’ora ci siamo allenati solo tre settimane, e sono andate benissimo. Non vedo l’ora anche di conoscere i tifosi. Le mie caratteristiche? La mia forza è la mia fisicità, il salto, la battuta. So di poter contribuire, in particolare, all’aspetto offensivo del gioco. Ora so cosa vuol dire vivere in Italia anche fuori dalla pallavolo, l’esperienza con un gioco di livello più alto e più veloce mi hanno fatto maturare esperienza e conoscere il livello della competizione”.