Fischio d’inizio alle ore 18:00 in casa del Vero Volley Monza. Perugia vuole bissare il successo di gara 1 e chiudere la serie dei quarti di finale. Probabile conferma della formazione tipo per Bernardi, Soli è orientato a confermare Buchegger opposto. Il pregara di Marko Podrascanin: “Sappiamo che sarà dura, Monza è una squadra forte ed in casa sarà ancora più agguerrita. Dovremo essere molto attenti e determinati per chiudere il discorso qualificazione”

 

“Adesso è importante recuperare bene le energie fisiche e mentali e prepararci al meglio per gara 2 a Monza. Una partita per noi molto importante, abbiamo la possibilità di staccare il biglietto per la semifinale scudetto. Sappiamo che sarà dura, Monza è una squadra forte ed in casa sarà ancora più agguerrita. Dovremo essere molto attenti e determinati per chiudere il discorso qualificazione”.

Così una delle colonne della Sir Safety Conad Perugia, al secolo Marko Podrascanin, alla vigilia di gara 2 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto Credem Banca in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta web su Sportube) alla Candy Arena di Monza contro i padroni di casa del Vero Volley.

Si parte dall’1-0 per Perugia, frutto del successo dei Block Devils al PalaBarton domenica scorsa e quindi match senza ritorno per i brianzoli (che per “restare vivi” devono obbligatoriamente portare la serie a gara 3) e match basilare per i bianconeri del presidente Sirci che al contrario hanno bisogno di chiudere subito il discorso e staccare il pass per la semifinale scudetto per poter poi concentrare da lunedì mattina tutte le proprie attenzioni al ritorno della semifinale di Champions.

Bastano dunque queste poche righe a spiegare al meglio quanto conti domani Monza-Perugia!

Lo sa bene Bernardi e lo sanno bene i Block Devils che nei due giorni successivi alla sfida di mercoledì con Kazan hanno cercato di recuperare al meglio energie fisiche e soprattutto nervose dopo il grande dispendio con i russi e già stamattina si sono messi in viaggio alla volta della Brianza. Domattina rifinitura alla Candy Arena, nel pomeriggio sarà ancora bagarre da playoff.

Al netto di possibili cambiamenti dell’ultima ora, in campo al via ci sarà la Perugia migliore con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Ricci e Podrascanin coppia di centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci a comandare le operazioni in seconda linea.

Formazione tipo anche per Monza. Coach Soli pare orientato a confermare l’austriaco Buchegger opposto in diagonale con Orduna. l’ex Beretta e Yosifov saranno i centrali, il ceco Dzavoronok e l’ucraino Plotnytskyi i due schiacciatori di posto quattro con Rizzo libero.

PRECEDENTI

Quindici i precedenti tra le due formazioni con dodici vittorie di Perugia e tre successi di Monza. L’ultimo confronto diretto risale alla scorsa domenica 31 marzo per gara 1 della serie con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (31-29, 25-16, 25-11).

EX DELLA PARTITA

Due ex in campo domani ed entrambi giocano con la maglia di Monza. Sono Simone Buti a Perugia dal 2013 al 2017 e Thomas Beretta, in maglia Sir nella stagione 2014-2015.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Monza e Perugia sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, racconterà il post partita nel programma “Domenica Volley Speciale Playoff” in onda domenica sera dalle ore 22:30 circa sul canale 12 e sul canale 831 di Sky con la conduzione di Elena Ballarani, con le interviste ai protagonisti e con la diretta da studio dove verranno affrontati i temi della giornata con collegamenti anche dagli altri campi. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

VERO VOLLEY MONZA: Orduna-Buchegger, Beretta-Yosifov, Dzavoronok-Plotnytskyi, Rizzo libero. All. Soli.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Stefano Cesare – Armando Simbari

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA