Entra nel vivo la preparazione della Gis Pallavolo Ottaviano. Prima settimana di lavoro durissima per i ragazzi di coach Libraro che hanno ripreso le attività a pieno regime sotto gli ordini del preparatore Enzo D’Argenio che illustra il lavoro di questi giorni in palestra:“In questa settimana abbiamo effettuato un lavoro di ricondizionamento e formazione che ha avuto come obiettivo generale la costruzione delle qualità fisiche di base ed il controllo motorio, cercando di spingere sull’attività organica e metabolica, con lavori che hanno come obiettivo specifico la forza resistente.
Inoltre particolare importanza è stata data in questi giorni allo studio dei nostri atleti avvenuto attraverso una “Valutazione funzionale”.
Valutazione che ci permetterà di avere informazioni necessarie sullo stato di forma dei singoli atleti e di verificare le loro capacità.
Tutto ció permetterà di impostare un piano di allenamento specifico, controllarlo e nel caso sia necessario modificarlo.
Sono indagini fondamentali perché mi consentono di pianificare e personalizzare l’allenamento evitando che la distribuzione dei carichi di lavoro causi sovraccarico”.

Uff. Stampa

Luigi Iervolino