I nostri atleti in visita alla casa protetta di Cavriago

Lo scorso venerdì 20 dicembre, a pochi giorni dal vivo dei festeggiamenti natalizi, gli atleti della Conad Reggio hanno fatto visita agli ospiti della casa protetta di Cavriagio (via Aspromonte 1). Con l’aiuto di tutto lo staff, che ringraziamo per l’ospitalità, i ragazzi hanno portato una ventata di allegria nella struttura, una sorpresa che ha ravvivato la mattinata.

 

Non solo, con tanto di cappellino da Babbo Natale gli atleti hanno regalato agli ospiti i panettoni gentilmente offerti dal punto vendita Conad di Cavriago di via Arduini. «Già da un paio d’anni prediligiamo questi incontri nelle strutture che ospitano i più anziani – ha detto il delegato al marketing e comunicazione del Volley Tricolore, Loris Migliari –. Non perché non siamo sensibili anche alle problematiche dei più piccoli, lo dimostra il nostro sostegno al progetto del Mire, ma sentiamo il desiderio di venire a trovare questa fascia di popolazione perché spesso passa, come dire, in secondo piano. È stato molto bello e toccante portare nella casa protetta di Cavriago un po’ di allegria e rendere protagonisti i suoi ospiti, anche solo per pochi minuti».

 

Hanno partecipato all’iniziativa anche Nazzaro Portioli, responsabile del punto vendita Conad di Cavriago, insieme a Samuele Rondanini in rappresentanza della società titolare della gestione. «È stato un piacere fare visita agli ospiti di questa struttura – ha detto Portioli –, specialmente trattandosi clienti non più autosufficienti che non riescono più a raggiungere il nostro punto vendita. Stamattina li ho visti molto contenti di questa sorpresa da parte degli atleti Conad». «Essendo subentrati nella gestione di Conad Cavriago, stamattina è un altro passo in questa avventura – ha commentato Rondanini –. Conad è una presenza importante al fianco della squadra e incontrare i giocatori è sempre un piacere. Allegri e motivati, hanno portato una ventata di gioventù creando un bellissimo clima».

 

Subito dopo le feste, gli atleti del Tricolore saranno impegnati nell’ultimo incontro della fase d’andata in serie A2 Credem banca. Giovedì 26 dicembre, Santo Stefano, la Conad Reggio sarà in trasferta a Siena per affrontare alle 18 l’Emma Villas Aubay sul campo del PalaEstra.