Definito il roster e preso nota del calendario, la Rinascita Lagonegro conferma la presenza, tra lo staff tecnico, di mister Giuseppe Iannarella. Il tecnico originario di Lauria, già da Febbraio scorso è stato al fianco di mister Falabella per la parte finale dello scorso campionato di serie A2. Per Iannarella quest’anno sarà dunque la sua seconda stagione di A2 con la Rinascita.

Conosciuto e apprezzato nell’ambiente pallavolistico lucano, Iannarella è un tecnico esperto che,  dopo aver guidato nella sua città il Lauria volley in B1 maschile nel 1997/2000, si è dedicato al settore femminile ottenendo risultati di notevole prestigio. Dal 2000 al 2004 è stato con l’ Asci Potenza in B2 femminile, poi ha allenato il Sapri in serie B e poi la Puntotel Sala Consilina dal 2010 al 2012, dove ha ottenuto la promozione dalla B2 alla B1 e, sempre con la compagine campana, la promozione nella A2 di Legavolley Femminile durante la stagione 2012/13. Per due anni e mezzo ha guidato la squadra campana in A2 e dal 2015 ha collaborato con l’ASD Rotonda Volley per il settore giovanile. Da tre anni è selezionatore regionale della Fipav.

“Sono molto contento di poter far parte dello staff tecnico della Rinascita per il secondo anno. Ringrazio la società e in particolare il Presidente Carlomagno, per avermi voluto con sé e per aver apprezzato quanto fatto lo scorso anno. Sarà sicuramente un’altra stagione ad altissimi livelli – spiega Iannarella- la A2 quest’anno è ancor più competitiva , ma lavoreremo duro perché la nostra rosa,  sono sicuro,  potrà dire la sua sarà contro tutte. Tra poco più di un mese inizieremo la preparazione- conclude Iannarella e intanto volevo ringraziare la società del Rotonda con cui ho collaborato in questi anni e in maniera particolare il Presidente Di Sanso e il ds Medaglia, per avermi dato la possibilità di curare il settore giovanile”.

Poco più di un mese e le attività di preparazione della Rinascita Lagonegro prenderanno il via per la prossima stagione che ufficialmente è iniziata con la pubblicazione dei calendari di serie A Credem Banca. Il prossimo 25 agosto la nuova rosa della Rinascita si radunerà per conoscersi e iniziare a sudare per la prossima stagione di A2.