Sei punti in tre giornate ed una splendida vittoria casalinga contro Civitanova 3-1 appena archiviata. Con questo bottino la Gamma Chimica è pronta a scendere in campo nel giorno di Santo Stefano sul campo della Tipiesse Cisano Bergamasco per il derby dell’11° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, l’ultima del girone d’andata.

A poche ore dal fischio d’inizio, uno dei protagonisti dell’avvincente vittoria casalinga, il centrale Paolo Fumero: “Domenica scorsa contro Civitanova è stata una bella partita, ben giocata da entrambe. Conoscevamo il potenziale degli avversari, come conferma la classifica, ma noi abbiamo giocato da squadra, con carattere, aggredendoli al servizio ed a muro-difesa. Penso che domenica si siano viste le “sette vite” dei Diavoli, duri a morire, anche quando i conti sembravano già fatti. Fondamentale nei frangenti finali del primo e del quarto set è stato il sostegno dei nostri tifosi, numerosissimi e pronti a darci quella carica in più per non mollare mai. Nelle ultime partite siamo sempre riusciti ad andare a punti, 6 in tre giornate, una bella botta di morale per tutti, che ci rende consapevoli del nostro potenziale e che possiamo giocarcela con tutti”.

Il centrale rosanero sugli avversari:“Ci aspetta una trasferta difficile a Cisano, squadra che staziona nella parte alta della classifica con 17 punti, composta da un mix di giocatori di esperienza e giovani, che sinora ha giocato bene contro tutti. Mi piacerebbe rivedere i Diavoli di domenica scorsa, che lottano su ogni palla e non mollano mai e soprattutto mi piacerebbe rivedere il nostro pubblico di domenica scorsa, quello che ti spinge a giocare al 110%”.

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto Martina Marzella