Clevenot analizza il post Modena: “Gli arbitri hanno sbagliato, ma noi dobbiamo continuare a crescere”

MILANO – Day after dal sapore amaro per l’Allianz Powervolley Milano. Dopo la sconfitta rimediata in casa all’Allianz Cloud contro Modena la compagine di coach Piazza si è fermata per un giorno di riposo per riprendere poi il lavoro nella giornata di venerdì per preparare la sfida di domenica contro Sora in terra ciociara.

Non è bastata la notte di riposo per smaltire la delusione ed il rammarico per il confronto contro gli emiliani, non solo per la qualità del gioco espresso da Milano ma anche per quelle situazioni arbitrali che lasciano più di un dubbio sulle scelte prese. Episodi che, sebbene possano far parte del gioco, corrono il rischio di incidere in maniera importante nell’economia di un match tirato e combattuto. Se le immagini non mentono, non mentono parimenti le facce degli atleti che, sul campo, hanno dato tutto per trovare i primi punti all’Allianz Cloud e sfatare il tabù casalingo. «Siamo stati molti vicini nei primi due set – sono le parole di Trevor Clevenot –, ma soprattutto c’è rammarico perché ci sono quei due – tre palloni in cui gli arbitri hanno sbagliato qualcosa. Modena ha giocato bene, noi abbiamo sbagliato qualcosa, ma dobbiamo continuare a crescere per questo campionato». Il martello francese, capace di incarnare il valore più profondo del senso di gruppo, sacrificandosi nell’inedita posizione di centrale in virtù delle assenze di Piano ed Alletti, trova anche occasione per spendere due parole sul pubblico dell’Allianz Cloud per una Milano che si sta facendo conoscere apprezzare per qualità tecniche ed umane: «Il pubblico è incredibile, si sta affezionando a noi e per questo lo ringraziamo tanto. Speriamo già dalla prossima gara di chiudere con una vittoria per dare fiducia anche a loro».

Non sono tuttavia mancati i momenti dedicati al sociale, con il pre gara cara caratterizzato dalla partita dal match di sitting volley tra Missaglia e Brembate Sopra, che hanno poi accompagnato le squadre di Milano e Modena per la presentazione ufficiale. Continua infatti il progetto sociale volley4all ideato e promosso in maniera congiunta da Powervolley e Fondazione Allianz UMANA MENTE. L’Allianz Cloud si è così trasformata in un’arena capace di promuovere i valori più profondi dello sport e della pallavolo, culminati nella premiazione delle due società che, al pari di Andrea Giani (premiato dal presidente Lucio Fusaro prima del fischio di inizio per i suoi due anni sulla panchina di Milano), sono state insignite del titolo di ambasciatori di volley4all.

VIDEO INTERVISTA CLEVENOT:

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.