Esperienza, saggezza e nuovi stimoli nello staff societario della GoldenPlast Civitanova. Passaggio del testimone tra Mariano Ercoli, dirigente accompagnatore uscente, e il successore Vincenzo Grassi, classe 1964, ligure di nascita e marchigiano d’adozione, da 20 anni uomo di fiducia per il vivaio della Lube Volley con 9 Scudetti all’attivo. Padre dell’alzatore Tommaso Grassi (ora a Bolzano), in virtù del “Progetto Giovani” Vincenzo approda nel gruppo di Serie A3 Credem Banca ritrovando l’allenatore Gianni Rosichini, con cui al seguito di Under 18 e Under 20 ha condiviso negli anni numerose avventure e altrettante vittorie alla Lube Volley. Proprio il feeling di Grassi con i talenti in erba e l’intesa collaudata con l’attuale guida tecnica sono le carte su cui punta il direttore generale biancazzurro Carlo Muzi per dare un valido punto di riferimento alla squadra anche fuori dal campo, convinto di poter concorrere per i piani alti a partire dal Girone Bianco di Regular Season.

Dirigente accompagnatore Vincenzo Grassi: “Non avrei mai tradito la Lube Volley per un’altra società. Ora che siamo un’unica grande famiglia sono felice d’intraprendere l’avventura professionale con la GoldenPlast Civitanova. In 20 anni da dirigente ho avuto la fortuna di vincere molto e condividere il percorso con mio figlio Tommaso, cresciuto nel vivaio biancorosso, ma anche di conoscere persone straordinarie. Ne è un esempio Mariano Ercoli, autentico professionista di cui eredito il ruolo con orgoglio e che spero di rivedere presto al palazzetto. Ritrovo un grande allenatore e amico come Rosichini ma anche atleti a cui sono legato come Partenio. Voglio dare il mio contributo fuori dal campo per mettere in condizione il gruppo di esprimersi al meglio. Un team affiatato può raggiungere grandi traguardi. Il mio bagaglio di esperienza e lo spirito con cui affronterò il nuovo viaggio saranno utili all’esordio in A3”.

La società ringrazia il predecessore Mariano Ercoli per il mix di competenza e professionalità. L’ex dirigente accompagnatore replica così: “Quest’anno seguirò da tifoso la GoldenPlast Civitanova perché mi sono trovato davvero bene, soprattutto con lo staff – afferma -. Rosichini saprà valorizzare come sempre le giovani promesse, Grassi svolgerà in modo impeccabile l’incarico”.

MUSCOLI IN MOVIMENTO: Prime due giornate in palestra per la formazione biancazzurra, che ieri (lunedì 9 settembre) alle 14.30 si è radunata sul campo dell’Eurosuole Forum agli ordini di Gianni Rosichini e Michele Massera per dare il via alla preparazione atletica preseason. Oggi in scaletta sala pesi e allenamento di tecnica.

(In foto Vincenzo Grassi – Scatto di Francesco Mecozzi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com