Esordio nella seconda serie per il siciliano Simone Nicotra. Lo schiacciatore posto quattro, classe 1995, 198 cm, è uno dei volti nuovi dell’avventura Peimar Volley, ma arriva da ben due stagioni disputate a Calci, con la maglia VBC, in #serieB nazionale. Simone è arrivato in Valgraziosa nel 2017, reduce da una importante stagione disputata in B, a Offida, nelle Marche. In precedenza, doppia esperienza di categoria con la squadra della propria città, Misterbianco Catania: #B2 nel 2014/15, e #B1 l’anno successivo. Un atleta che approda in serie A dopo aver mostrato ottime qualità nella serie appena inferiore, e vi arriva ancora giovane e con importanti margini di crescita. Questo concetto ritorna spesso nelle sue parole.

“La scelta di rimanere a Calci, accettando l’offerta del nuovo soggetto Peimar Volley, è basata sul desiderio di potermi allenare e misurare con atleti di ottimo livello, di essere allenato da un allenatore come Gulinelli, e di provare una categoria per me nuova” – confessa Nicotra. “Mi aspetto di migliorare e di superare i miei limiti, parto un passo dietro rispetto ai miei colleghi di reparto e pertanto mi aspetto di ridurre il gap e di ritagliarmi spazio e un ruolo importante all’interno della rosa. Lavorerò con grande entusiasmo, per me è un’occasione unica”.

“Non conosco direttamente i miei nuovi compagni” – prosegue lo schiacciatore catanese – “se non ovviamente di nome, per la carriera o i risultati. Ho giocato insieme a Leonardo Razzetto e Filippo Ciulli, anche loro lo scorso anno nel VBC: li ritroverò volentieri, abbiamo costruito un buon rapporto vivendo momenti importanti all’interno del gruppo”.

Ufficio stampa Peimar Volley