Trasferta in Puglia decisamente impegnativa per i Tucani, ospiti degli ex Esposito e Quartarone e di una squadra costruita per tornare subito in Superlega. Diretta streaming su Legavolley.tv dalle 18, visibile al Palazzetto di Caionvico

Brescia – L’esordio di Sarca Italia Chef nel suo sesto campionato di serie A2 sarà contro una delle potenziali prime della classe, quella BCC Castellana Grotte appena retrocessa dalla Superlega che ha allestito il suo roster con l’obbiettivo di tornarci al più presto.

Il sestetto è guidato da Mastrangelo, al suo primo anno sulla panchina pugliese, e conta su Fabroni in regia incrociato a Morelli; l’ex tucano Esposito è al centro con Cubito e De Togni (uno dei tre confermati della stagione passata in Superlega, con Quartarone, ex regista di Atlantide, e Agrusti); ci sono poi i martelli Vedovotto (lo scorso anno a Siena), Del Vecchio e Djalma Moreira, rientrato a Castellana dopo una stagione in Brasile e già protagonista della promozione dei pugliesi in Superlega del 2017. Chiude la rosa De Pandis (ex Calzedonia) come libero.

Al PalaGrotte, coach Zambonardi arriva comunque fiducioso: “Sappiamo che sarà un campionato molto difficile, ma un livello tecnico così alto è anche parecchio stimolante. Questa prima trasferta è di certo tra le più impegnative, anche perché giocheremo su un campo davvero caldo: noi ci arriviamo consapevoli di essere all’esordio e comunque determinati a fare bene. Tanta attenzione sarà necessaria in tutti i reparti, a partire dalla ricezione”.

Nessuna delle formazioni alla prima giornata di una nuova stagione può probabilmente dirsi al top della condizione, ma la tensione al fischio di inizio e la risposta del gruppo a quella contrattura iniziale sono le incognite che rendono speciale e attesissimo ogni avvio di campionato.

L’appuntamento è dunque per domenica 20 alle 18 con una bella novità: da questa stagione i campionati di serie A2 e A3 saranno fruibili in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv, curato da GeniusLife. Per i tifosi interessati, le dirette saranno trasmesse al bar del Palazzetto Molinari, in via Goldoni 9 a Caionvico.

Arbitri del match: Talento e Gasparro, addetto video check Martini.

Sugli altri campi si gioca uno dei derby più caldi, quello tra Siena e Calci, Bergamo ospita Lagonegro, mentre Cantù affronta in casa Reggio Emilia. Ortona si misura con Mondovì e Santa Croce riceve l’altra formazione di Castellana Grotte, la Materdomini.

 

La campagna abbonamenti #sportinfamiglia prosegue: è possibile sottoscrivere la tessera  – che con soli 40 euro garantisce accesso alla Regular Season e a Play off e Coppa Italia eventuali – sia al palazzetto Molinari che on line, sulla piattaforma Vivaticket, dove è già attiva la prevendita dei biglietti per l’esordio casalingo di Sarca Italia Chef Centrale del Latte, previsto per domenica 27 al San Filippo alle 18. Per info circa abbonamenti e biglietti scrivere a: marketing@atlantidepallavolobrescia.it