Domenica 20 ottobre alle ore 18 prende il via il Campionato di Serie A2 Credem Banca!
La Materdominivolley.it Castellana Grotte sarà impegnata in trasferta sul campo dei Lupi Santa Croce. In quest’ottica lo staff tecnico con a capo Maurizio Castellano ha impostato un programma mirato e specifico con tanto lavoro di campo oltre alle due sedute settimanali di preparazione fisica nel box del CrossFit. Si è chiuso il capitolo preseason in cui Fiore e compagni si sono misurati in quattro test amichevoli contro la M2G Pallavolo Bari (Serie B), l’avversaria di gioco Geovertical Geosat Lagonegro e la neopromossa in serie A3 la GoEnergy Corigliano. Quattro test che hanno fornito al coach gialloblù parecchie indicazioni positive ed anche gli aspetti sui quali è necessario lavorare.
Per capire lo stato dell’arte in casa Materdominivolley.it, chiediamo allo schiacciatore, piemontese d’origine e cuneese di nascita che ha già vestito la maglia gialloblù nella stagione 2008/2009 in serie A2, Mattia Rosso:
Che campionato sarà? “Finalmente siamo quasi arrivati all’inizio del campionato! Per il resto direi che siamo a buon punto. Mi attengo a quello che tutti dicono: sarà un campionato equilibrato, in cui ci sono tante squadre ben attrezzate e al momento è difficile fare pronostici. Noi dal canto nostro, siamo volenterosi di fare bene e di riuscire a piazzarci in una buona posizione.
Sarai un buon trascinatore? “Beh, spero innanzitutto di essere un trascinatore e di impegnarmi il più possibile nei miei fondamentali: l’attacco. Credo che con l’impegno di ogni singolo giocatore si otterrà un’ottima prestazione di squadra. Siamo ai nastri di partenza di questo campionato dopo una preparazione lunga e faticosa e il nostro punto di forza è proprio quello che fino ad ora abbiamo costruito: tanta coesione di gruppo e tanto lavoro fisico, utile per mettere benzina nel serbatoio”.
Domenica sul campo dei Lupi Santa Croce? “ Sì, è un campo da sempre molto ostico con una squadra ben attrezzata. Sarà sicuramente una partita ben equilibrata e speriamo di portare a casa un buon risultato.” 
Quest’anno le partite del Campionato di Serie A saranno trasmesse gratuitamente su Legavolley.tv (www.legavolley.tv), sito a cura di GeniusLive.