Una bella mattinata di sole ha accolto il gruppo atleti di Peimar Volley nel loro primo giorno di preparazione. I palleggiatori #Ciulli e #Coscione, i centrali #Barone#Mosca#Razzetto, gli opposti #Argenta e #Zanettin, i posti quattro #Fedrizzi#Lecat#Nicotra#Sideri, i liberi #DeMuro e #Tosi, hanno affrontato le fatiche della doppia seduta, guidati dallo staff di preparazione atletica e nello specifico da Alessandro Puccini, sotto l’occhio vigile di coach #Gulinelli e del vice #Grassini, alla presenza del D.S. Luca #Berti. Presente anche lo scoutman Leonardo #Ceccarini. Al mattino, lavoro fisico e prevenzione in acqua, presso le strutture della piscina La Gabella, a Calci.
Nel pomeriggio, invece, dopo una sessione fotografica, ed un discorso introduttivo di mister e dirigenti, esercitazioni di tecnica al vicino Palazzetto. Primi palleggi, primi bagher, tanto controllo di palla a coppie sul colpo d’attacco, tecnica base e confidenza con l’attrezzo e con l’ambiente. Al gruppo sarà aggregato via via un elemento della formazione Under 18 VBC Calci (in totale, quattordici unità) proprio per consentire un migliore sviluppo del lavoro a coppie.

In generale, la squadra lavorerà con la palla nelle sedute tardo-pomeridiane, evitando le ore più calde per esercizi all’insegna della lucidità e della concentrazione; al mattino, saranno programmate le esercitazioni a carattere di prevenzione, potenziamento, e capacità aerobica. Piscina il lunedi, quindi pesistica martedi, giovedi, venerdi, corsa al campo sportivo (e piscina) nelle mattinate di mercoledi e sabato. Sei giorni di lavoro, la domenica riposo. Stessa falsariga, ma diversa distribuzione nelle giornate, per la seconda settimana.

Ph: Giacomo Lai

Ufficio stampa Peimar Volley