VERONA – Tanto entusiasmo e una grande voglia di mettersi alla prova per Jonas Aguenier. Il centrale francese, classe ’92, cresciuto nella Ligue A tra le fila di Nantes, Cannes e Chaumont, e con una passata esperienza in Italia con la Monini di spoleto, è stato presentato ufficialmente stamattina, presso Enoteca Zero 7, dal Direttore Sportivo gialloblù Gian Andrea Marchesi e dal padrone di casa Giovanni Bertoni.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono molto contento di essere qui a Verona. La città e la squadra le conoscevo già perché Boyer me ne aveva parlato molto positivamente. Così, quando il mio procuratore mi ha chiamato per sapere se potessi allenarmi qui a Verona, ho pcolto al volo l’occasione. Ho sempre voglia di dare il massimo e di aiutare la squadra. Sono venuto qui anche per ragioni personali perché la mia ragazza è veronese, ma, a parte questo, ho trovato una squadra fortissima e quel che serve per lavorare e crescere. Superlega? Ho giocato in A2 e sapevo che avrei trovato una grande differenza tra una categoria e l’altra, in Francia invece c’è più equilibrio. Qui ci sono quattro squadre fortissime, una, Modena, la abbiamo anche battuta, ma la pressione è maggiore con avversari più abbordabili. Oltre a Boyer, che già conoscevo, mi trovo benissimo con il coach, perchè abbiamo la stessa idea di pallavolo, e con il resto del gruppo. Mi piace aiutare i più giovani a crescere e senz’altro mi darò da fare anche in questo senso. Per me la pallavolo non è solo un lavoro, ma una bellissima esperienza di vita. Il comparto dei centrali di Verona è fortissimo, infatti questa stagione sarà un po’ “speciale” per me: spero quasi di non giocare (ride, ndr) perché vorrebbe dire che ci sono stati degli infortuni. Credo che se ti alleni bene, giochi bene, e in allenamento ci metterò tutta l’energia che ho”.

Le parole del Direttore Sportivo, Gian Andrea Marchesi: “E’ davvero un piacere per me presentare oggi Jonas. Il percorso che l’ha portato qui è iniziato questa estate quando mi ha chiamato il suo procuratore, proponendomi, parole sue, “un ragazzo interessante che vorrebbe fare preparazione atletica, in attesa di trovare una squadra”. Quindi ci siamo incontrati ad agosto per valutare il da farsi, e così lo abbiamo incluso nel gruppo. Da allora è rimasto a Verona per scelta personale, scegliendo di abbracciare il progetto BluVolley, pur avendo tutte le carte in regola per poter giocare da titolare in altre squadre, italiane ed estere. Ha sposato metodo di lavoro di Stoytchev, del gruppo, e le possibilità che ha visto nel progetto di Verona. Non è facile trovare giocatori con questi valori. Jonas entra in un gruppo di centrali in cui trovare spazio è davvero difficile. E’ un giocatore che in allenamento ci ha aiutati molto sino a qui, perché è duttile e un gran lavoratore: in allenamento non molla mai. Ha già esordito con Modena, entrando così a far parte del progetto BluVolley anche sul campo. Milano? Domenica è una partita molto importante, che in caso di vittoria ci qualificherebbe per la Coppa Italia, che è uno dei nostri obiettivi. Sappiamo che non sarà facile, loro vivono un buon momento e Abdel-Aziz è in forma strepitosa. Detto ciò fare punti sarebbe estremamente importante. Tutto aiuta per cominciare il ritorno in un certo modo”.

Le parole del titolare di Enoteca Zero 7, Giovanni Bertoni: “E’ davvero un piacere presentare ancora una volta un giocatore di BluVolley nella nostra attività. Faccio personalmente i migliori auguri a Jonas per questa nuova avventura e, visto che siamo nel periodo giusto, anche di buone feste.