La Emma Villas Aubay Siena chiude il mercato con l’ufficializzazione di una grande conferma in vista della prossima stagione in Serie A2. Rimarrà infatti a Siena lo schiacciatore Gabriele Maruotti, arrivato in biancoblu la scorsa estate, periodo nel quale fu impegnato anche con la maglia della Nazionale italiana ai Mondiali. E’ un grande colpo per la Emma Villas Aubay Siena che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie A2, torneo che avrà una formula totalmente differente rispetto al passato.

In chiusura del roster per la nuova stagione in serie A2, il club senese conferma dunque la presenza in biancoblu dello schiacciatore Gabriele Maruotti in base al contratto che lo lega a Siena per il secondo anno.

Il nome di Maruotti va a chiudere il reparto schiacciatori formato dai neoacquisti Romolo Mariano, Sebastiano Milan e Niccolò Cappelletti.

Dopo avere disputato 13 stagioni nella massima serie, per Maruotti questa è la prima stagione in Serie A2, in un campionato completamente rinnovato a 12 squadre al quale prenderanno parte delle società molto competitive e con un livello che si è alzato rispetto alle precedenti stagioni.

Un anno fa Maruotti ha giocato al PalaEstra in maglia azzurra per l’ultimo test match prima dei Mondiali 2018 che ha visto l’Italia opposta alla Cina. Proprio con la Nazionale ha poi disputato un bel Mondiale, arrivando fino alla Final Six e sfiorando la fase semifinale della competizione.

“Gabriele Maruotti è un giocatore ed un uomo che può dare tantissimo alla Emma Villas Aubay Siena – dichiara il Presidente della società senese, Giammarco Bisogno –. E’ stato trovato l’accordo in virtù della volontà di entrambi di poter proseguire su questa strada. Per me questa è una vera e propria sfida. Sarà lo stesso anche per Gabriele che dopo tante annate in Superlega vivrà la sua prima stagione in Serie A2, e sono certo che potrà fare bene in campionato. Ho la massima fiducia nelle sue qualità e capacità e in quello che Maruotti potrà apportare alla squadra nella prossima stagione anche in base alla sua esperienza e alla sua storia pallavolistica”.