La prima settimana di preparazione della formazione dell’ InventVolleyTeamClub che da fine Ottobre prenderà parte al girone Bianco di Serie A3, si concluderà questa sera con un allenamento con palla sul campo della Palestra Scarpa.
Nei primi cinque giorni di attività, i giocatori a disposizione del coach Totire hanno sostenuto un totale di nove sedute, suddivise in cinque di tecnica e quattro di lavoro prevalentemente fisico tra sala pesi e piscina .In questa prima fase della preparazione l’entusiasmo per l’avvio di una avventura inedita e stimolante è stato un ottimo propulsore per le gambe e la testa dei biancoblu.
Assieme al tecnico pugliese sin dal primo allenamento lavora uno staff composto da 6 persone, fra reparto tecnico, medico e dirigenziale; i primi collaboratori di Totire sono il secondo allenatore Milo Zanardo, il terzo allenatore con ruolo di scoutman Ilaria Maria Donadi, il preparatore Alessio Carraro, il fisioterapista Moreno Momentè e il direttore sportivo Ivan Francescato. Sul campo ad offrire un importante contributo c’è stato costantemente anche Nicola Martignago, allenatore dell’ Under 13.
La squadra si riposerà solo domenica prima di riprendere gli allenamenti già dal mattino di lunedì 2 settembre con una seduta di pesi presso il Centro Santa Monica di Noventa, sponsor del VTC già dalla scorsa stagione sportiva.

Invent Volley Team Club

Ufficio Stampa