Sabaudia, giovedì 18 luglio 2019 – La Gestioni&Soluzioni Sabaudia, a conclusione della campagna di tesseramento della stagione 2019/2020, è lieta di annunciare gli atleti che andranno a comporre il suo organico: il palleggiatore e capitano della squadra Stefano Schettino, l’opposto Cesare Gradi, lo schiacciatore Alessandro Graziani, lo schiacciatore Mattia Sorrenti, il centrale Fabrizio Garofolo, il centrale Enrico Pilotto, il centrale Nicolò Katalan, il libero Nicola Fortunato, lo schiacciatore Gianluca Bisci, lo schiacciatore Andrea Kouznetsov, il palleggiatore Francesco Gallo e lo schiacciatore/opposto Giacomo Mastracci. Si tratta di una squadra completamente rinnovata rispetto alla precedente stagione, pronta, nelle intenzioni della dirigenza e dello staff tecnico, ad affrontare i rigori di un campionato che si preannuncia molto difficile, soprattutto a causa della presenza di molte società che hanno militato in precedenza in Serie A2. A testimonianza della continuità con le precedenti annate rimangono però il palleggiatore e capitano della squadra Stefano Schettino e il giovanissimo schiacciatore Giacomo Mastracci, che proviene dal vivaio delle giovanili del Sabaudia. Nell’organico della prossima stagione si segnala anche un gradito rientro, quello dello schiacciatore Andrea Kouznetsov, che ha militato proprio nelle file del Sabaudia nell’annata 2017/2018. Interrogato a proposito dell’assetto della squadra il nuovo allenatore Sandro Passaro ha commentato:” Al termine della tre giorni di Salsomaggiore mi posso ritenere soddisfatto per come la società si è mossa sul mercato. La A3 sarà tutta da scoprire, essendo un campionato nuovo. Il girone dove siamo stati inseriti sicuramente vedrà Grottazzolina e Macerata uno step sopra le altre e poi ci sarà tanto equilibrio. Sicuramente una neopromossa, proiettata in una dimensione nuova come la serie A, deve avere molta pazienza anche perché la rosa è stata di gran lunga rinnovata, ma il lavoro e le forti motivazioni ci potranno far togliere importanti soddisfazioni.”

La Gestioni&Soluzioni Sabaudia, a conclusione della campagna di tesseramento della stagione 2019/2020, è lieta di annunciare gli atleti che andranno a comporre il sestetto ufficiale: Stefano Schettino (P), Cesare Gradi (O), Alessandro Graziani (S), Mattia Sorrenti (S), Fabrizio Garofolo (C), Enrico Pilotto (C), Nicola Fortunato (L). A disposizione saranno: Francesco Gallo (P), Andrea Kouznetsov (S), Gianluca Bisci (S), Giacomo Mastracci (S/O) e Nicolò Katalan (C).

Gli acquisti sono stati: Cesare Gradi (O, Elios Messagerie Catania), Alessandro Graziani (S, Gibam Fano), Mattia Sorrenti (S, Sieco Service Ortona), Fabrizio Garofolo (C, Golden Plast Potenza Picena), Enrico Pilotto (C, Materdomini.it Castellana Grotte), Nicola Fortunato (L, Geosat Geovertical Lagonegro), Francesco Gallo (PA, Area Brutia Volley Cosenza), Andrea Kouznetsov (S, Celanese Volley Forlì), Gianluca Bisci (S, Pag Taviano), Nicolò Katalan (C, Monini Spoleto). E’ stato ceduto Alessandro Pomponi (S, CDP Fenice Pallavolo). Allenatore uscente Alberto Gatto.

 

Ufficio stampa Gestioni&Soluzioni Sabaudia: Alessandro Schintu