Ad Ortona per strappare il primo sorriso del 2019. Dopo le due prestazioni deludenti al cospetto di Prata e Piacenza, la Gioiella G.d.C. è pronta a tutto pur di invertire la rotta nella pool Blu.
Scivolata in ottava posizione (con sei punti di ritardo dall’obiettivo quarto posto ed una gara in meno disputata rispetto alla contendente Videx Grottazzolina), la truppa biancorossa è chiamata ad un’importante reazione di orgoglio nella tana della terza della classe, la Sieco Service del coach Nunzio Lanci.
In quella che rappresenta forse l’ultima chance di avvicinamento ai piani alti del girone, i biancorossi dovranno fare i conti con l’agguerrita compagine abruzzese, in serie positiva di risultati da tre giornate (battute Grottazzolina, Taviano e Tuscania). Trascinata dall’inarrestabile Christoph Marks (terzo nella classifica generale dei marcatori di A2 con 368 sigilli), la Sieco Service medita vendetta per la sconfitta dell’andata rimediata al PalaCapurso (3-1 il punteggio finale). Nonostante la quasi certa assenza dello schiacciatore Ludovico Dolfo, le insidie da sventare saranno tante per capitan Kindgard e soci. Basti pensare alla spinta offensiva assicurata dall’opposto tedesco e dal martello slovacco Frantisek Ogurcak (16 punti al PalaMalè di Viterbo) e alla forza a muro garantita dal centrale Michael Menicali (quarto per chiusure vincenti collezionate in stagione: 51).
Lo spettacolo, quindi, la farà da padrone al Palasport di Ortona dove, domani, alle ore 18, entrambe le squadre scenderanno in campo al fianco di Helpcode Italia Onlus. Per garantire il giusto sostegno alle famiglie con bambini in condizioni di povertà e contrastare il problema della malnutrizione infantile, la succitata organizzazione no profit ha lanciato la campagna di raccolta fondi “C’era una volta la cena”.
Sino al 3 febbraio 2019, sarà possibile offrire il proprio aiuto (inviando un sms o telefonando da rete fissa al numero solidale 45585) del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari o di 5/10 euro per le chiamate da rete fissa.
Per concludere, ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Marco Turtù, coadiuvato dal sig. Matteo Talento nel ruolo di secondo.
La gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it o sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA – Nicholas Sighinolfi (centrale Gioiella G.d.C.): “Vogliamo lasciarci alle spalle questo periodo difficile in cui, a causa di infortuni e piccole defezioni, non siamo mai riusciti ad allenarci con l’organico al completo. In questa settimana siamo tornati a fare tanto gioco, con diverse ripetizioni del “sei contro sei” in allenamento. Arriviamo pronti all’appuntamento di Ortona. Ci attende una battaglia lunga ed intensa contro un’avversaria di indiscusso valore. Il nostro obiettivo è quello di voltare pagina, portando a casa punti importanti per il prosieguo del nostro cammino“.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone