Alle 10.30 questa mattina ha avuto luogo al Palazzo dei Congressi  la presentazione dei calendari di Superlega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca, presentati dal giornalista Marco Antinelli.

Dopo un iniziale saluto del Presidente Paola De Micheli e di Massimo Righi segue una carrellata di video e immagini commuoventi che hanno ricordato i momenti più salienti della stagione appena conclusa, Massimo Righi ha premiato la Cucina Lube Civitanova per la vittoria del campionato, Andrea Sartoretti per la vittoria della Supercoppa, primo trofeo assegnato della stagione 2018-2020. A seguire il Presidente Sirci per la vittoria della Coppa Italia, infine Michieletto per Itas Trentino per la vittoria del Mondiale per Club.

Presentate le prime date di Superlega, e il nuovo pallone che verrà utilizzato il Mikasa V200W.

Premiato Fefè De Giorgi come miglior allenatore della Superlega

Ufficializzate poi le date delle prime tre giornate per la Serie A2:

La prima giornata per Olimpia Bergamo sarà contro Rinascita Lagonegro al Pala Agnelli il 20 ottobre 2019, la seconda vedrà Olimpia in trasferta della matricola Peimar Calci il 27 ottobre, e la terza in casa contro Materdomini.it Castellana Grotte. La prima giornata di ritorno sarà il 5 gennaio 2020 a Lagonegro.

Scorrono anche tutte le altre premiazioni per la serie A2 con la Gas Sales Piacenza protagonista per la vittoria di campionato e Coppa Italia; interviene il sindaco di Salsomaggiore soddisfatto per aver favorito il richiamo della città per lo sport e un evento di tale portata sul territorio.

Intervallate da cornici di immagini e video che hanno creato un’atmosfera magica per le premiazioni di tutti i protagonisti, gli interventi di Paolo Cevoli hanno intrattenuto piacevolmente la mattinata.

Proseguendo con le date della serie A2, si vede Olimpia Bergamo attiva fino alla pausa natalizia con l’ultima giornata del 26 dicembre con il derby contro la formazione bresciana Sarca Italia Chef Centrale del Latte.

Le finali della Del Monte Coppa Italia saranno disputate nelle giornate del 22-23 febbraio 2020 insieme alla Superlega e alla serie A3.

Premiate anche le nuove formazioni entrate in serie A3 nel finale della mattinata, titoli di coda e un augurio di buona stagione a tutti da parte di Massimo Righi e Alessandro Antinelli.

Linda Stevanato-Ufficio stampa Olimpia Bergamo