MONZA, 13 SETTEMBRE 2019 – Primo allenamento congiunto della stagione per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Domani, sabato 14 settembre, alle ore 17.00, Beretta e compagni ospiteranno, alla Candy Arena di Monza (ingresso gratuito aperto al pubblico), la Leo Shoes Modena.

Entrata nella quarta settimana di preparazione, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, che ieri ha abbracciato Bartosz Kurek e nei prossimi giorni accoglierà Paul Buchegger, è pronta dunque a confrontarsi con una pari categoria per mettere in pratica tutto il lavoro fisico, tecnico e tattico sviluppato in questo inizio di stagione 2019-2020.

Ancora senza Yosifov e Dzavoronok, rispettivamente impegnati con la Bulgaria e la Repubblica Ceca al Campionato Europeo, Soli potrà contare sui componenti del roster che finora hanno lavorato duramente in questo primo blocco di preparazione.

LE DICHIRAZIONI PRE ALLENAMENTO CONGIUNTO

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Arriviamo all’allenamento con Modena con un carico di lavoro importante. La squadra sta dimostrando di avere una capacità di sopportazione dello sforzo e della fatica di alto livello. I ragazzi stanno producendo buoni volumi e soprattutto qualità. Sono soddisfatto di questo primo periodo: ora avremo la possibilità di sfogare tutto il lavoro finora svolto a livello tecnico e tattico nel gioco, cosa che chiaramente piace di più agli atleti. Obiettivi di questo allenamento? Attenzione a quelle che sono le posizioni e nel muro-difesa: questi gli aspetti che stiamo sviluppando in allenamento e per i quali mi aspetto massima attenzione in questo primo test-match della stagione”.