Macerata passa al tie-break nella gara “in famiglia” con Pineto

Ieri alla Marpel Arena si è tenuto il nuovo incontro tra le due squadre dopo la sfida al Torneo Banca Macerata. I biancorossi hanno conquistato un’altra vittoria, questa con il risultato finale di 3 a 2, ottenuto dopo una gara combattuta. Menghi Macerata e Blueitaly Pineto si conoscono, non soltanto per le sfide recenti ma soprattutto per i tanti ex che oggi vestono la maglia degli abruzzesi. La partita di ieri è stata anche l’occasione per rivedere in campo uno di loro, Leonardo Scuffia, a riposo nella gara del Torneo Banca Macerata.

I primi due set sono andati agli uomini del coach Di Pinto ma in entrambi i casi sono stati gli ospiti a partire bene, prendendosi i primi punti. I biancorossi hanno però recuperato nella parte centrale prendendosi per due volte il vantaggio e chiudendo 26-24 e 25-22. Il terzo set è stato altrettanto combattuto e stavolta è stata la Blueitaly Pineto a ribaltare il risultato, lottando fino al definitivo 25-27. La rimonta si completa nel quarto set, vinto meritatamente dagli ospiti e tutto viene rimandato al tie-break. La Menghi Macerata si scuote, va avanti e stavolta non si fa più riprendere: il 15-11 decide la partita in favore dei biancorossi.

Il prossimo appuntamento per la Menghi Macerata è in trasferta, sabato 12 alle 18, per un importante test contro la Conad Reggio Emilia.