Marini Delta, due successi in quattro giorni su San Donà

Due successi su due contro San Donà
Per la Marini Delta due successi su due nei test match con San Donà

Due successi in quattro giorni: sorride alla Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro il doppio confronto con i pari categoria dell’Invent San Donà. Giovedì al Pala Invent di Jesolo i nerofucsia si sono imposti 1-4, mentre nel return match di Chioggia il punteggio è stato di 3-2 in favore di Porto Viro.

Nel test di giovedì il Delta ha cominciato con Kindgard-Cuda in diagonale, Luisetto-Sperandio al centro, Lazzaretto-Dordei in banda, Lamprecht e Fregnan i due liberi. Porto Viro ha controllato con una certa agevolezza i primi due parziali, vinti 23-25 e 19-25. Complice anche qualche cambio nelle formazioni, la terza frazione è stata invece ad appannaggio di San Donà, che si è imposta 25-17. Nuovo ruggito polesano nel quarto set (22-25), così come nel tie-break, terminato 12-15.

Per il confronto di Chioggia coach Zambonin ha confermato in blocco il sestetto tipo, così come la scelta del doppio libero. Primo set all’inseguimento per i nerofucsia, che l’hanno spuntata 25-23 grazie a una prodigiosa rimonta finale. Più brillante la prova di San Donà nel secondo e terzo parziale: 23-25 e 22-25 i punteggi in favore degli ospiti. Nella quarta frazione c’è stata la reazione di nervi (e di testa) della Marini che ha chiuso 25-21, impattando il punteggio sul 2-2. Al quinto è stata battaglia vera: 15-13 per il Delta a sancire la fine delle ostilità.

Il tecnico della Marini Delta Massimo Zambonin analizza così le due prestazioni settimanali: “Innanzitutto faccio i complimenti a San Donà che è migliorata tantissimo rispetto al torneo di Prata e anche al test di giovedì a Jesolo. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto in settimana, sicuramente questa seconda gara è stata molto allenante per noi, il ritmo era vicino quello di una partita di campionato: abbiamo faticato un po’ con la fase muro-difesa e ci sono ancora degli errori, ma la squadra sta crescendo. Ora abbiamo due settimane in cui lavorare per riuscire a presentarci al top all’esordio contro Civitanova”.

Al termine del test match con San Donà, il Palasport “Giuseppe Veronese” di Chioggia è stato teatro della presentazione delle squadre 2019-2020 dell’AICS Volley Clodia e del Volley Clodia Femminile. Un momento di festa a cui hanno preso parte anche gli atleti della Marini Delta, a testimonianza di un legame ormai sempre più solido tra le realtà pallavolistiche di Chioggia e di Porto Viro.