Fano – Sulla scia delle conferme, ne arriva una di lusso, ma stavolta non si tratta della squadra, bensì dello staff tecnico: Simone Mencaccini sarà il preparatore atletico della Virtus anche nella prossima stagione di A3.

“Sono molto contento di proseguire la collaborazione con la società, mi sono trovato molto bene l’anno scorso e non vedo l’ora di
affrontare questa stagione in serie A”
ha detto Mencaccini. “Poter ancora lavorare con i giovani del posto è uno stimolo ulteriore ed un onore.”

Attualmente impegnato nel ruolo di preparatore della nazionale tedesca femminile e appena annunciato in arrivo alla Lardini Filottrano in Serie A1, “Menca” è senza dubbio uno dei preparatori più ricercati, pertanto il suo legame con la società virtussina assume un valore ancora più importante. “Direi che posso essere soddisfatto visto che avrò l’onore di lavorare con due delle migliori società delle Marche e non solo… Attualmente sto collaborando anche con la nazionale tedesca femminile dove abbiamo fatto un’ottima Volley Nations League ed ora stiamo lavorando per affrontare le qualificazioni olimpiche e gli Europei.“

Soddisfazione, naturalmente, da parte sella società per una collaborazione che si rinnova. “Il lavoro di Menca è stato importantissimo per il raggiungimento della promozione” afferma il direttore sportivo Brunetti. “Il prossimo sarà l’anno del ritorno in serie A, emozionante e bellissimo ma altrettanto difficile. Dunque dovremmo affrontarlo al massimo sia dal punto di vista
tecnico che fisico per puntare ad un campionato che possa far divertire Fano, e il supporto di un professionista come lui sarà fondamentale.”

I tifosi possono stare tranquilli… i nostri campioni sono in ottime mani!

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano