Lunedì ci sarà un incontro tra società e giocatori, poi a partire da martedì, la squadra inizierà alla Marpel Arena gli allenamenti di preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. C’è tanta attesa e curiosità attorno alla nuova Menghi Macerata, quest’estate infatti, a fronte di alcune conferme importanti, sono arrivati tanti nuovi giocatori.

“Sono molto contento del roster”, commenta il Direttore Sportivo Riccardo Modica, “Siamo riusciti a centrare gli obiettivi di mercato che c’eravamo prefissati con l’Allenatore Adriano Di Pinto. Partendo da Calonico e Porcello, due centrali di esperienza e spessore, ai quali abbiamo aggiunto giocatori di sicuro rendimento come Monopoli e il gradito ritorno di Bruno. Con lui ci eravamo salutati con la vittoria del campionato di B, sapendo che ci saremmo ritrovati. Abbiamo confermato Nasari, che l’anno scorso ha fatto benissimo in A2, e Gabbanelli, che ha creduto nel nostro progetto e rappresenta un pilastro di questa squadra. Sono arrivati Rizo Gonzalez e Gabriele che potranno dare tanto e alcuni giovani sui quali crediamo molto e che potranno crescere al fianco dei compagni più esperti. Volevamo proprio creare un giusto mix tra ragazzi di prospettiva e giocatori affermati, fondamentale per puntare ai vertici”.

Quest’anno il campionato di A3 sarà diviso in due gironi e la Menghi Macerata sarà impegnata nel Girone Blu, “L’obiettivo è quello di lottare per i play-off promozione”, prosegue il DS. “Non sarà facile, ci aspettano lunghe trasferte al sud e campi molto caldi ma sono contento di affrontare il Girone Blu. C’è molto equilibrio e tanto agonismo. Sappiamo che anche le squadre meno blasonate lotteranno con il coltello tra i denti e non ci regaleranno niente, lo abbiamo visto lo scorso campionato quanto fa la differenza giocare in trasferta con il tifo che spinge i suoi. Queste gare ci permetteranno di tenere alta la concentrazione, di abituarci ai ritmi alti e alle atmosfere calde, per arrivare pronti ai play-off”.

Sabato 31 agosto la squadra verrà presentata sul palco di Piazza della Libertà di Macerata alle 20.30. Tutta la città è invitata a salutare i giocatori in vista di una stagione che si prospetta emozionante, trascinata dall’ambizione che contraddistingue la squadra di Macerata. La società vuole continuare a confermarsi ad alti livelli e crescere ancora con il sostegno di tutti i tifosi.