Altra trasferta in programma per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che si prepara ad affrontare domenica pomeriggio, ore 18:00, l’Azimut Leo Shoes Modena al Pala Panini (il tempio della pallavolo italiana). A presentare la sfida alla compagine di coach Velasco, è stato uno dei giocatori di maggiore esperienza della rosa giallorossa, il centrale ravennate Stefano Mengozzi. Ecco, in sintesi, quanto dichiarato dall’atleta classe 1985:

Sul momento non positivo degli avversari: “Modena è sicuramente in un momento di difficoltà senza Christenson che è un loro punto di riferimento importante, ma non dimentichiamoci la rosa di Modena, squadra costruita per stare nei primi quattro posti della classifica. Più che pensare a loro, però, io penserei più alla nostra parte del campo, al fatto che ci stiamo allenando nel migliore dei modi

Sull’ultimo match di Padova: “Padova domenica scorsa ha dimostrato che in questo momento sta giocando una pallavolo migliore della nostra, ci hanno messo subito in difficoltà in ricezione e da lì non siamo riusciti più a ripartire”.

Su Bagnoli: “Bagnoli è arrivato molto carico, è un allenatore di grandissima esperienza e il suo curriculum parla da solo. Personalmente mi sta trasmettendo tanta fiducia, tanta voglia di rivalsa”.

Sul rendimento complessivo della squadra: “Dalle prime battute della stagione mi aspettavo sicuramente qualcosa di più e non mi aspettavo a questo punto della stagione di guardarmi dietro, avrei preferito guardare avanti. Se dovessimo arrivare a quota 26 punti mi riterrei soddisfatto perché vorrebbe dire fare un grande passo in avanti verso l’obiettivo della salvezza”.

Sullo stimolo di giocare in un campo storico come quello del Pala Panini: “Il Pala Panini è un palcoscenico strepitoso, andare a giocare lì è il sogno di tanti giocatori e può essere una cosa positiva perché dentro di noi può scattare quel qualcosa in più. Per me è un derby e sento molto questa partita fin dalle giovanili. Spero di offrire una prestazione positiva per la squadra, per la classifica e per un finale di stagione il più tranquillo possibile.

Nella foto, Mengozzi in azione durante il match di campionato del girone d’andata contro Ravenna (foto Lega Volley)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA