Alla Bastia per conquistare la semifinale. Pasquetta da emozioni forti per l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno che lunedì alle ore 18.00 ospita nel fortino di casa la Sieco Service Ortona per gara due della serie dei quarti dei Play Off Serie A2 Credem Banca.
Si parte da quanto successo in gara uno in Abruzzo e quindi dal successo, bello e nitido della squadra di Paolo Montagnani. Un successo che regala alla Fonteviva la possibilità di chiudere i conti subito ma che non deve illudere i toscani che questo obbiettivo sia facile da raggiungere.
La Sieco Service Ortona, pur battuta, ha confermato in gara uno le qualità che aveva messo in mostra anche contro Roma e cioè carattere, orgoglio ed un Marks che sa essere giocatore di alto livello. Squadra solida, quella degli “impavidi” e che verrà a Livorno con il coltello tra i denti. Servirà quindi la miglior Fonteviva per vincere e conquistare il diritto ad affrontare la semifinale contro la vincente tra Lagonegro e Macerata, con la prima in vantaggio nella serie.
Servirà anche il tifo ed il calore del pubblico della Bastia che in stagione non ha mai fatto mancare il proprio appoggio alla squadra e che in questo lunedì di Pasquetta è chiamato anch’esso ad uno sforzo importante: resistere alla tentazione della gita fuori porta o ai primi richiami del mare.

La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Miscione, Jovanovic, De Santis, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Sieco Service Ortona: De Waard, Simoni, Pesare, Berardi, Toscani, Sorrenti, Lanci, Marks, Fiscon, Ogurcak, Menicali. All. Nunzio Lanci; 2° all. Mariano Costa.
Arbitri: Alessandro Rossi (Liguria Ponente) e Rachela Pristerà (Torino); addetto Video Check Marco Bertonelli.

Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare casalinghe dell’Acqua Fonteviva in programma alla “Bastia” di Livorno:
– Intero 12,00 euro
– Ridotto 8,00 euro (Under 18, Over 70 e militari)
– Ridotto 5,00 euro per tesserati MVTomei e Pallavolo Massa
– Ingresso gratuito per Under 12, portatori di handicap ed accompagnatori