La Materdominivolley.it Castellana Grotte, in vista della stagione 2019/2020 che la vedrà impegnata ancora una volta nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, ufficializza l’ingaggio di Marco Rocco Panciocco. A confermare l’accordo con uno dei talenti del panorama pallavolistico nazionale il direttore sportivo Vito Primavera.

 

Schiacciatore classe 1999 (20 anni da compiere a novembre), alto 200 cm, nato a Roma e cresciuto pallavolisticamente prima nelle giovanili della Santa Monica Ostia poi nel Club Italia (realtà a cui è stato legato per 5 anni, sia in serie B che in serie A2), Panciocco la scorsa stagione ha giocato in serie A2 con la maglia della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Oltre all’azzurro del Club Italia, il giovane martello romano ha vestito anche le maglie delle diverse nazionali giovanili fino a quella dell’U20 culminata con l’esperienza agli Europei 2018 di categoria.

 

“Sono felicissimo di proseguire il mio cammino in serie A2 accettando la proposta di una società molto seria come la Materdominivolley.it – ha commentato lo stesso Panciocco – Sarà un progetto che mi farà crescere. Il mio personale obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorarmi al fianco dei compagni di squadra più esperti ma soprattutto di acquisire i consigli tecnici di coach Castellano. È un allenatore che chiede sempre il massimo e ti incita a dare il meglio di te in qualsiasi momento. Dal mio canto – ha concluso il giovane martello romano – farò il possibile per non deludere le aspettative e cercherò di fare ancora meglio, sapendo anche di poter contare sul sostegno del pubblico di Castellana, sempre molto attento alla pallavolo”.