Settimana davvero intensa per la Peimar Volley, dal punto di vista del dispendio di energie fisiche e mentali. Domenica scorsa la trasferta di Brescia, quindi, martedì il recupero interno con Materdominivolley.it; il prossimo impegno l’anticipo di domani, fortunatamente in casa, provvisoriamente a Santa Croce sull’Arno.

L’avversaria di turno, in questa ottava giornata serie A2 Credem Banca, è la Conad Reggio Emilia, attualmente in nona posizione con uno score all’attivo di due vittorie e quattro sconfitte (una gara da recuperare, a Mondovì). La formazione emiliana è partita bene con i due successi consecutivi di inizio stagione, tra i quali una pesante vittoria nella seconda giornata in casa contro BCC Castellana Grotte; la serie negativa, culminata nella sconfitta subìta domenica sul proprio campo contro Bergamo, non rende giustizia alla qualità di un team che ha la propria “stella” in Aidan Zingel – prima stagione in A2 per lui dopo ben nove passate in Superlega, principalmente a Verona – ed elementi rappresentativi come lo schiacciatore classe 1985 Andrea Ippolito, romano, terza stagione a Reggio Emilia; Andrea Miselli, centrale rivelazione nella scorsa stagione ai Lupi, soprattutto nella fase Play-off A2; l’abile palleggiatore Pinelli ed il prezioso ed esperto Dolfo – cresciuto nel vivaio della Sisley Treviso, sei anni di A1 oltre a due stagioni giocate già A Reggio Emilia dal 2015 al 2017- chiudono la rosa titolare assieme al libero Morgese.

Nella partita contro Bergamo, coach Bosco ha provato un assetto diverso, rispetto alla prima parte di torneo, riportando l’australiano Aidan Zingel al centro della rete, ruolo naturale e proponendo come opposto Alberto Bellini (13 pt per lui ed una brillante prova). Al palleggio ha giocato Riccardo Pinelli, altro centrale Andrea Mattei, libero Davide Morgese. Ai lati, posto quattro, sono stati schierati Andrea Ippolito, capitano e Ludovico Dolfo.

La Conad, sarà una formazione pericolosa, pronta a scenderà in campo agguerrita ed in cerca di punti per guadagnare un più meritato posto in classifica.

Ufficio stampa Peimar Volley