Trento, 28 settembre 2019

La sessione con palla sul campo della centrale della BLM Group Arena di questa mattina ha concluso la sesta settimana di preparazione pre-campionato 2019/20 dell’Itas Trentino. Il periodo, contraddistinto anche dalla prima amichevole ufficiale giocata mercoledì sera a Sedico con Padova, ha visto i sei giocatori dell’Itas Trentino già a disposizione sostenere un lavoro sempre più improntato sul gioco sei contro sei ed esercitazioni utili a migliorare ulteriormente la propria condizione, fisica ma soprattutto tecnica e tattica.
A partire dalla prossima settimana, il gruppo a disposizione di Angelo Lorenzetti potrà contare anche su Simone Giannelli; il Capitano godrà ancora di qualche giorno di riposo dopo la conclusione dell’estate in maglia azzurra e sarà regolarmente in palestra da mercoledì. Per vedere in azione in maglia Itas Trentino anche gli altri quattro reduci dall’Europeo 2019 Cebulj, Grebennikov, Kovacevic e Lisinac (che in questo weekend giocheranno le finali per il terzo e per il primo posto) bisognerà invece attendere almeno altri sette giorni.
Dopo una domenica libera, gli allenamenti alla BLM Group Arena riprenderanno nel primo pomeriggio di lunedì, quando verrà aperta la settima settimana di preparazione, contraddistinta da due test match: martedì 1 ottobre a Piacenza e giovedì 3 ottobre in casa contro i belgi del Leuven.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa