“Vogliamo emozionare di nuovo Siena”. Si è svolta ieri pomeriggio al rettorato dell’Università degli studi di Siena la presentazione della Emma Villas Aubay Siena, che domenica alle ore 18 inizierà il suo campionato con il match interno al PalaEstra contro la Peimar Calci.

Tanti applausi per la squadra biancoblu che ha svolto un buon precampionato e che sta effettuando l’ultima settimana di preparazione prima dell’avvio del torneo.

“Ogni presentazione è sempre molto emozionante – ha detto il Presidente della Emma Villas Aubay Siena, Giammarco Bisogno –. Prosegue questa esperienza bellissima, l’emozione continua. Sono molto contento del gruppo di questa stagione, ci sono dei ragazzi molto interessanti e mi fa molto piacere che sia rimasto Gabriele Maruotti. Abbiamo un allenatore molto preparato. Vogliamo e dobbiamo credere in maniera romantica alle cose che si fanno. Imprenditori e sponsor continuano a sostenerci con entusiasmo, i tifosi ci fanno sentire costantemente il loro calore. Domenica inizieremo il campionato con una partita non semplice contro Calci, noi vogliamo regalare altre emozioni”.

“Ripartiamo con grande entusiasmo – ha dichiarato il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Guglielmo Ascheri – e torniamo a giocare una gara ufficiale dopo due mesi di preparazione. Vogliamo rappresentare al meglio Siena. Iniziamo contro Calci, una delle pretendenti a raggiungere buone posizioni di classifica”.

“Ripartiamo con un progetto che ha radici salde – ha affermato il Presidente di Aubay Italia, Paolo Riccardi –. Mi sembra che ci sia un buon clima e penso che sia stata allestita una squadra competitiva. Il livello del campionato di Serie A2 si è alzato, noi vogliamo comunque raggiungere buoni traguardi. Ho visto e vedo tanto entusiasmo per questa nuova stagione. Raramente ho trovato tanta serietà come vedo in Emma Villas, che sta facendo anche un ottimo lavoro sul territorio”.

“Stiamo vivendo una bellissima serata – ha commentato il coach della Emma Villas Aubay Siena, Gianluca Graziosi –. Stiamo vivendo un’ottima atmosfera, siamo concentrati per dare il massimo. Calci è una squadra molto attrezzata, avremo subito un’avversaria tosta. Ci ha dato molta sicurezza giocare il Memorial Nonno Gino a Veroli e confrontarci con formazioni del campionato di Superlega. Puntiamo al massimo che potremo ottenere, vogliamo far dimenticare la scorsa stagione ed emozionare di nuovo Siena”.

Così il capitano del team Gabriele Maruotti: “Calci ha un roster di buonissimo livello, vogliamo cominciare nel migliore dei modi. Per me è un onore essere rimasto in questa società e indossare ancora questa maglia. La città di Siena mi è entrata dentro il cuore”. Ed il libero Davide Marra: “Qui al rettorato è veramente un evento straordinario, siamo emozionati per questa presentazione ma naturalmente la nostra testa è proiettata all’esordio del torneo”. Il palleggiatore Marco Falaschi: “Porto la mia esperienza in questa nuova avventura, nella quale puntiamo a raggiungere buoni risultati”.

“Questa è l’aula dove si svolgono le cerimonie più importanti – è stato il commento del rettore dell’Università degli studi di Siena Francesco Frati – e siamo lieti che qui si tenga la presentazione della Emma Villas Aubay Siena, una realtà alla quale siamo legati e che seguiamo sempre con affetto ed attenzione. Anche in questa occasione abbiamo avuto segnali riguardo alla solidità di questa società che vuole raggiungere obiettivi importanti”.

Anche il Presidente di Banca Cras, storica partner del sodalizio biancoblu, Florio Faccendi ha espresso la sua vicinanza ed il suo sostegno al team senese.

E’ stato anche il momento della presentazione delle maglie, indossate per l’occasione da Manuele Lucconi e da Niccolò Cappelletti.

 

PREVENDITA E’ attiva la prevendita per assistere alla prima partita del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile al PalaEstra, match tra Emma Villas Aubay Siena e Peimar Calci che andrà in scena domenica 20 ottobre alle ore 18 nel palazzetto dello sport di viale Sclavo.

E’ possibile acquistare i biglietti nel circuito della CiaoTickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-siena-peimar-calci?fbclid=IwAR2opU2Gov36xToQ9MCdpHaHC6-XiscqO0rtTUR3LGQkr3q5J9kpkvsBV9o), nei punti vendita convenzionati e alla biglietteria del PalaEstra che sarà aperta giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 19 e domenica dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15,30 in poi.

I biglietti retro panchina, fronte panchina e secondo anello sono in vendita al costo di 12 euro. I biglietti ridotti sono al costo di 10 euro. Le riduzioni si applicano a queste categorie: abbonati della stagione 2018-2019, ragazzi dai 9 ai 16 anni, over 65, tesserati Fipav, studenti e dipendenti Unisi e Unistrasi.

Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.emmavillasvolley.com/tickets/.

E’ ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti per seguire tutte le partite interne della squadra biancoblu, che potranno essere comprati nei prossimi giorni anche nella biglietteria del PalaEstra oltre che online nel circuito della CiaoTickets.