Ieri le due squadre si sono incontrate alla Marpel Arena per un pomeriggio di preparazione in vista del Campionato di Serie A3 Credem Banca, che inizierà ufficialmente domenica 20 ottobre. L’allenamento ha visto le due formazioni sfidarsi in quattro set, chiusi con il risultato di 2 a 2, dove la Menghi Macerata è riuscita per due volte a recuperare il vantaggio ottenuto dalla GoldenPlast Civitanova. Dopo un primo set combattuto, che i biancoazzurri sono riusciti a fare proprio con pochi punti di distacco, nel secondo gli uomini di Adriano Di Pinto hanno risposto con un netto 25-19. C’è stato poi il nuovo vantaggio di Civitanova, per 21-25, raggiunto definitivamente dal ritorno di Macerata nell’ultimo set, chiuso 25-20.

Se per Civitanova si è trattato del penultimo test prima dell’inizio del Campionato, i biancorossi hanno invece a disposizione una settimana di lavoro in più. La Menghi Macerata avrà infatti il turno di riposo domenica e rimanderà l’esordio in A3 al 27 ottobre, con la trasferta di Ottaviano.

Mentre cresce l’attesa per l’inizio del campionato, la Menghi Macerata continua la sua preparazione, andando oggi in trasferta, ospite dell’Emma Villas Aubay Siena, per un altro importante test. Gli avversari militano infatti in Serie A2 e si apprestano ad affrontare la prima campionato. Sarà un’altra prova interessante per il coach Di Pinto di testare la squadra.