Ripresa la preparazione della Emma Villas Aubay Siena con una doppia seduta di lavoro

Doppia seduta di allenamento oggi in casa Emma Villas Aubay Siena per la squadra biancoblu che riprende la preparazione in vista della gara di domenica 24 novembre alle ore 18 ad Ortona, capolista del campionato con 14 punti e con un ruolino che fino a questo momento è composto da cinque vittorie in altrettanti match disputati. L’ultimo successo degli abruzzesi è stato sonante, dato che Ortona ha sconfitto Bergamo addirittura per 3-0.

La gara Ortona-Siena verrà trasmessa online all’indirizzo internet https://youtu.be/rjkDfTJQdwU.

Siena ha invece centrato la terza vittoria di fila, prendendosi tre punti grazie al 3-0 casalingo contro la Pool Libertas Cantù. Romolo Mariano, partito titolare, è stato giudicato miglior giocatore dell’incontro: “Sono molto contento del risultato, quella è la cosa fondamentale, e a seguire anche della mia prestazione – ha detto al termine della sfida contro i brianzoli Romolo Mariano –. Volevo farmi trovare pronto e credo che sia stato così. E’ stata soprattutto una grande prova di squadra, dimostrazione della forza del collettivo. Stiamo lavorando su molti aspetti, credo che si siano visti i risultati nell’organizzazione muro-difesa e nel lavoro in battuta per mettere pressione sulla ricezione degli avversari. Siamo stati bravi a tenere alta l’attenzione e la concentrazione. Possiamo aumentare ancora il nostro livello di gioco, non ci vogliamo fermare e vogliamo trovare ancora altre sicurezze”.

E’ partito titolare nella gara contro Cantù anche il centrale Antonio Smiriglia, autore di una buona prestazione. “Sono stato chiamato in causa e spero di avere risposto bene e di avere ripagato della fiducia che mi è stata data – ha commentato al termine del match il centrale della Emma Villas Aubay Siena –. Volevamo continuare sulla striscia positiva di risultati dopo le vittorie contro Santa Croce e Bergamo e così è stato. Cantù non era un avversario da sottovalutare e infatti hanno fatto vedere le loro qualità. Tuttavia siamo stati bravi a controllare questa sfida e a prenderci questi tre punti. E’ stato il primo 3-0 della stagione, certamente è un risultato che ci dà morale anche in vista delle sfide che ci attendono. Nella prossima giornata andremo ad Ortona, loro sono la capolista, vorranno fare bene anche contro di noi, andremo lì pronti mentalmente”.